22 febbraio 2016

Anteprima: La Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare


Spero di riuscire a scrivere un post decente senza cadere nel disagio, ma con Shadowhunters mie cari amici è un po' difficile rimanere seri.  Sì perché, notizia che ormai saprete tutti, a Marzo in Italia uscirà il nuovo libro della saga di Cassandra Clare pochi giorni dopo l'uscita americana. Nulla da dire questa volta sulla copertina, certo non è come quella originale, ma questa volta i graffi non la rovinano drasticamente. Poi trovo che lo sfondo bianco renda meglio di quello nero, anche se non so come apparirà in libreria insieme agli altri tutti neri. Non sto più nella pelle, davvero, aspetto questo libro da due anni e dopo la lettura di Città del Fuoco Celeste il mio cuore si è frantumato. A proposito, devo recuperare le recensioni che ho fatto su questa serie ed aggiornarle un pochino. Il romanzo è lo spin-off della saga principale e narrerà delle gesta "angeliche" dei Cacciatori di Demoni della magnifica città di Los Angeles, in particolare di Emma Carstairs e di Jules Blackthorn che io shippo insieme da due anni a questa parte. Sì, lo so che sono parabatai e che quindi è proibito, ma al diavolo il Conclave. Io li voglio insieme, mi intrigano molto di più di Clary e Jace, ma sicuramente non occuperanno il posto che il mio cuoricino riserva a Will, Tessa e Jem. Loro sono inimitabile.  Tornando all'anteprima... il romanzo uscirà il 15 marzo, data vicinissima, nelle librerie di tutta Italia, e anche se le numerose uscite dell'ultimo periodo Cassandra Clare è la priorità assoluta dei fan di questa saga. Me compreso. Da quello che l'autrice aveva introdotto in CoHF sappiamo che i genitori di Emma sono entrambi morti, lo scopo della ragazza è quello di scoprire come è avvenuta la loro morte, ma soprattutto chi li ha uccisi. Nel frattempo il popolo dei Fae utilizza il giovane Mark Blackthorn per costringere i cacciatori a dargli una mano per scoprire la verità su tutte le misteriose morti del loro popolo, il ragazzo dal giorno della sua scomparsa, avvenuta in Città del Fuoco Celeste non è invecchiato neanche di un anno, questo perché come tutti sappiamo nel mondo delle fate il tempo scorre più lentamente.
Di più non sappiamo e l'ansia si fa sentire anche perché Cassandra Clare avrà trovato sicuramente il modo di stringere e strapazzare come si deve i nostri deboli cuori. Ma ecco a voi tutti i dati relativi al libro, che sembra essere un mattone.

21 febbraio 2016

AGGIORNAMENTO: Finalmente si ritorna!

Goodreaders,
devo farvi le mie più grandi ed umili scuse per la mia lontananza dal blog. In questi mesi senza di voi ho riflettuto molto sulla mia vita e dei cambiamenti che sentivo in me, ora sono tornato fondendo il Nuovo Me con il Vecchio Me e sono pronto a scrivere ancora per voi.
Questo post sarà brevissimo, ma vi prometto che presto si tornerà ai nostri soliti ritmi.
Comunque... sono successe molte cose: cinque mesi sono tanti, e i miei sono stati ricchi di nuove esperienze e lavori. Ho infatti iniziato a scrivere su WATTPAD una fan-fiction sul mondo di Harry Potter che ha come protagonisti Sirius Black, principalmente, e il resto dei Malandrini (che trovate QUA), la stesura di un romanzo e soprattutto mi sono dedicato alla lettura e  all'editing video... quindi credo che fra poco inizierò a crearne qualcuno dedicato ai libri e alla mia fan-fiction
Volevo anche chiedervi se vi piacerebbe avere nuove tipologie di post da oggi in avanti, io avevo pensato di sviluppare la settimana in questo modo:
Lunedì -  recensione di un romanzo o un racconto;
Martedì - teaser tuesday
Mercoledì - w...w...w...wednesday
Giovedì - book tag
Venerdì - intervista ad un autore a vostra scelta (sceglierete tramite una domanda sulla pagina ufficiale Facebook, quindi controllate di seguirla)
Sabato -  Consigli di Lettura
Fatemi sapere se siete d'accordo o suggeritemi qualche altra tipologia di post particolare in un commento qui sotto.
E nulla il post termina qui, è molto breve lo so ma non voglio darvi tutte le informazioni di questi mesi d'assenza subito. Comunque restate collegati perché alle 18.00 pubblicherò I miei consigli di Lettura.
Con tanto, tantissimo affetto e sicuro della vostra comprensione, io vi saluto.
A dopo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...