22 febbraio 2016

Anteprima: La Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare


Spero di riuscire a scrivere un post decente senza cadere nel disagio, ma con Shadowhunters mie cari amici è un po' difficile rimanere seri.  Sì perché, notizia che ormai saprete tutti, a Marzo in Italia uscirà il nuovo libro della saga di Cassandra Clare pochi giorni dopo l'uscita americana. Nulla da dire questa volta sulla copertina, certo non è come quella originale, ma questa volta i graffi non la rovinano drasticamente. Poi trovo che lo sfondo bianco renda meglio di quello nero, anche se non so come apparirà in libreria insieme agli altri tutti neri. Non sto più nella pelle, davvero, aspetto questo libro da due anni e dopo la lettura di Città del Fuoco Celeste il mio cuore si è frantumato. A proposito, devo recuperare le recensioni che ho fatto su questa serie ed aggiornarle un pochino. Il romanzo è lo spin-off della saga principale e narrerà delle gesta "angeliche" dei Cacciatori di Demoni della magnifica città di Los Angeles, in particolare di Emma Carstairs e di Jules Blackthorn che io shippo insieme da due anni a questa parte. Sì, lo so che sono parabatai e che quindi è proibito, ma al diavolo il Conclave. Io li voglio insieme, mi intrigano molto di più di Clary e Jace, ma sicuramente non occuperanno il posto che il mio cuoricino riserva a Will, Tessa e Jem. Loro sono inimitabile.  Tornando all'anteprima... il romanzo uscirà il 15 marzo, data vicinissima, nelle librerie di tutta Italia, e anche se le numerose uscite dell'ultimo periodo Cassandra Clare è la priorità assoluta dei fan di questa saga. Me compreso. Da quello che l'autrice aveva introdotto in CoHF sappiamo che i genitori di Emma sono entrambi morti, lo scopo della ragazza è quello di scoprire come è avvenuta la loro morte, ma soprattutto chi li ha uccisi. Nel frattempo il popolo dei Fae utilizza il giovane Mark Blackthorn per costringere i cacciatori a dargli una mano per scoprire la verità su tutte le misteriose morti del loro popolo, il ragazzo dal giorno della sua scomparsa, avvenuta in Città del Fuoco Celeste non è invecchiato neanche di un anno, questo perché come tutti sappiamo nel mondo delle fate il tempo scorre più lentamente.
Di più non sappiamo e l'ansia si fa sentire anche perché Cassandra Clare avrà trovato sicuramente il modo di stringere e strapazzare come si deve i nostri deboli cuori. Ma ecco a voi tutti i dati relativi al libro, che sembra essere un mattone.
Titolo: Signora della Mezzanotte
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: 19.00
Pagine: 696
Trama:
Il primo volume della nuova saga. 
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l’assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...

ESTRATTO
Non è facile avere la vista se sei un mondano", commentò Julian a bassa voce. "Vedi cose che non può vedere nessuno. Non puoi parlarne perché nessuno capirebbe. Sei costretto a tenere dei segreti e i segreti ti distruggono. Ti fanno a pezzi. Ti rendono vulnerabile". Il timbro basso della sua voce attraversò le ossa di Emma. Al suo interno c'era qualcosa che la spaventava. Qualcosa che le ricordava gli occhi di Mark, distanti e solitari. "Jules", disse sorpresa. Non era certo un mondano con la Vista, e stando a ciò che sapeva lei, non conosceva nessuno che lo fosse. Borbottando qualcosa di simile a "non importa", Julian la fece girare e poi portò la sua schiena contro di sé".
ASPETTIAMO TUTTI CON ANSIA L'USCITA DI QUESTO VOLUME.
VOI LO LEGGERETE? AVETE LETTO GLI ALTRI LIBRI DELLA SAGA? 
SE SI' FATEMI SAPERE IN UN COMMENTO COSA NE PENSATE.

2 commenti:

Rowan ha detto...

Io ho appena finito di rileggere Città di Vetro e adesso mi sono buttata su Città degli angeli caduti. Sono decisa a finire la serie di TMI così da potermi fiondare su questo al momento dell'uscita.. Lady Midnight, vieni a meee! U.U

Inkaddicted ha detto...

Io ho preso la decisione di leggerlo in lingua originale, non posso non rimanere seria di fronte a quell'obbrobrio che sono le copertine italiane!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...