29 luglio 2015

Recensione: "Odiare Amare Baciare" di Ella Gai

Ciao a tutti Goodreaders,
anche se oggi è mercoledì, e quindi avrei dovuto pubblicare la rubrica WWW...Wednesday, ho deciso che vi recensirò un romanzo che ho letto di recente. Vi informo inoltre che questa sarà la mia ultima recensione per un po' di tempo e credo anche che il blog sarà inattivo per tutto il mese di agosto causa: finalmente domani iniziano le mie vere vacanze! Finito il lavoretto estivo posso finalmente partire per la montagna e poi il 12 per la Sardegna, insomma quindi dato che torno il 29 non so se riuscirò a trovare un computer a mia disposizione.

Non preoccupatevi, questo non sarà l'ultimo post del blog, anzi prima di partire pubblicherò un nuovo giveaway per festeggiare i 300 iscritti, non aspettatevi molti premi e sopratutto niente cartacei, sarà un semplice concorso (si un concorso, ve lo spiegherò meglio nel post di iscrizione) dove dovrete scattare una foto, non dico altro.

Iniziamo dunque a parlare del romanzi di Ella Gai.


Scheda Libro
Titolo: Odiare Amare Baciare
Autore: Ella Gai
Pagine: 250 ca.
Prezzo: cartaceo 9,99ebook 4,99
Editore: Newton Compton Editori
Trama:
Una semplice coincidenza? Uno scherzo del destino? 
Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù. 

Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.

Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento…
Anna è una ragazza di vent'anni che non ha bisogno di amare: l'amore per un ragazzo violento e il tradimento l'hanno portata ad una conclusione: innamorarsi fa male.
Il romanzo di Ella Gai è una boccata di aria fresca in un genere che ormai sta diventando sempre più conformista: ormai per scrivere un romanzo rosa di successo hai bisogno di due caratteristiche.
  1. Il ragazzo deve essere un figo pazzesco manco fosse un modello.
  2. Deve saperci fare a letto.
Sarebbe da stupidi negare che anche in questo romanzo sono presenti queste due caratteristiche, ma secondo il mio modesto parere non è quello che conta. La storia è molto più dettagliata e profonda, si parla di stupro, tradimenti e poi della storia d'amore. Ed è per questo che trovo questo romanzo molto intenso e travolgente, mi piace ogni sviluppo della trama e le scelte dell'autrice non sono mai scontate, però comunque ci sono cose che non mi hanno convinto particolarmente, ma riguardano in sostanza la caratterizzazione del protagonista maschile: lo trovo forse un po' troppo pieno di se e mi fa pensare ad altri mille personaggi come lui e quindi non lo trovo un qualcosa di esclusivo, ma comunque tutto sommato da una mano agli altri personaggi a costruire una storia con grandi novità.

27 luglio 2015

Excerpt Reveal: "La mia vendetta con te" di Giovanna Roma

Giorno Goodreaders,
scusate se ultimamente non aggiorno di frequente il blog, ma il caldo mi fa davvero sciogliere davanti al pc e poi noto sempre di più che i miei post sono meno visitati e, soprattutto le recensioni, commentati.
Comunque non sono qui per lamentarmi ma per informare voi di una nuova uscita italiana di genere Dark Contemporary, genere che ultimamente sta facendo chiacchierare i lettori.


TITOLO:    La mia vendetta con te
AUTRICE: Giovanna Roma
Self-pubblishing
GENERE:  Dark contemporary romance
DATA PUBBLICAZIONE: 22 luglio 2015
PREZZO:   €  0,99
PAGINE:   240
SINOSSI:  La rovina di lei, potrebbe essere una salvezza per lui.
Perché difendere la figlia del peggior nemico? La vendetta è a portata di mano ed è così dolce, giovane, perfetta per lui, per saziare la sua lussuria.
Elin crede di sapere come sarà la sua vita, peccato solo di non aver fatto i conti con ciò che è fuori dalla sua bolla felice.
Incontrerà un uomo di nome Maksim, disposto a tutto per la sua vendetta ed entrerà a far parte delle più note organizzazioni criminali russe. Le redini del gioco sfuggono di mano e gli equilibri che si erano creati saranno messi in discussione da passioni ed egoismi.
Riusciranno a capire di non essere più semplici avversari o verranno inghiottiti dagli interessi latenti della mafia russa?

20 luglio 2015

The Kisses of True Love BOOKTAG

Buona sera Goodreaders,
questo caldo mi sta facendo morire e purtroppo non riesco a mettere insieme due parole senza pensarci un quarto d'ora. 
Mi piacerebbe ringraziare tutti i 64 partecipanti del giveaway dei due anni del blog, siete stati gentilissimi a seguire tutte le regole e presto la vostra gentilezza verrà ripagata con un altro evento per festeggiare i 300 iscritti! Un gran numero!
Presto invierò gli ebook e i cartacei ai vincitori... abbiate pazienza, ma il caldo appunto è insopportabile.
Oggi volevo presentarvi questo Book Tag inventato da me sulle coppie Disney che preferisco in assoluto! Chi mi conosce sa che adoro alla follia l'universo disneyano, vi ricordo anche l'altro book tag che ho creato sul personaggio di Elsa cliccate qui per visualizzarlo. In che cosa consiste il BookTag? Semplice, rispondere alle richieste e taggare tre amici blogger.
Io taggo:
Diletta Brizzi del blog Atelier di una Lettrice Compulsiva
Seli Rowan di Ombre Angeliche, un magnifico blog che seguo da molto e che ha anche un canale youtube fantastico!
Poi per ultima Giada Andolfo del blog Fantasticando sui libri
Bene ora possiamo iniziare!

1) ARIEL ED ERIC
Un libro che parla di cambiamenti
Più che parlare di cambiamenti, questo romanzo cambia completamente la storia di una delle eroine fantasy più forti di sempre: Nihal.
Il romanzo è stato scritto da Licia Troisi per il decimo anniversario della saga, una storia composta da tre racconti che ci parlano di tre fasi differenti della vita del personaggio. 
Uno scritto niente male che stravolge ogni cosa e che con il finale apre molte vie per un continuo... il titolo? Ah non ve l'ho ancora detto? Cronache del Mondo Emerso - Le storie perdute. Se avete letto e magari non apprezzato i primi tre libri, forse questo è il volume che vi farà appassionare a Licia Troisi.

04 luglio 2015

GIVEAWAY: I segreti di un Goodreader compie due anni

Oggi è un giorno speciale, il secondo anniversario del blog
4 luglio 2013, mi viene la pazza idea di aprire un blog dove annotare i miei pareri sui libri che leggo. Una bella, ma appunto, pazza idea che mi ha portato qui, a due anni da quel giorno.
La gioia è immensa e le mani mi tremano per l'emozione, le parole escono automatiche e i miei sentimenti esplodono.
Prima di iniziare vi consiglio di passare nel blog Never Say Bookper un giveaway di ben 50 titoli! 
Devo fare dei ringraziamenti, perché senza queste persone probabilmente avrei chiuso il blog il giorno dopo l'apertura. Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo: i nomi sono tantissimi.
Un grazie a...
Glinda Izabel ed Anita Book, sono loro che con i loro blog mi hanno ispirato ad aprirne uno tutto mio, siete speciali.
Paola Catozza, che dire è forse la persona che mi è stata più vicina, sia nell'abito blog che in quello scrittura, è sempre la prima a leggere le mie opere e a darmi una mano per migliorarle. Ti voglio bene Paola e spero che questo legame continui a fortificarsi sempre più.
Diletta Brizzi, anche a te devo molto, sei una persona fantastica che cerca sempre di aiutare tutti. A te devo molto e spero di aver ricambiato quello che tu hai fatto per me.
Grazie anche a Giada Andolfo, i tuoi traguardi mi rendono felice! Continua così e conta sempre su di me.
Grazie a te lettore, sei la cosa più bella che possa esistere per me, i tuoi commenti ai miei post mi fanno stare bene!
Grazie a tutti gli autori che hanno messo in palio i loro titoli per il MEGA Giveaway per il secondo anniversario del blog :)
Questi sono stati due anni intensi, momenti difficili e dove tutto sembra non aver un senso si sono alternati a magnifici momenti felici passati con persone meravigliose che hanno saputo tirarmi su di morale. 
Ringrazio anche chi mi ha criticato, grazie loro ho potuto migliorare la mia persona e il contenuto del blog. E' grazie anche a loro se sono riuscito a tirar fuori il meglio di me.
Grazie mille anche alle case editrici con cui collaboro, siete sempre gentilissime e disponibili ad inviare materiale pazzesco, grazie a voi ho potuto leggere magnifici romanzi.

Recensione: "Deep Blue" di Jennifer Donnelly

Goodreaders! Ci tengo a ringraziarvi per l'affetto che avete dimostrato nei miei confronti per i due anni del blog... ma sopratutto volevo ringraziare la meravigliosa Catnip Design per lo splendido lavoro di grafica che ha apportato al mio piccolo angolo di paradiso. Che ne pensate? L'idea era di alludere all'immaginazione che un buon libro porta al lettore, e penso che Catnip sia stata fantastica! Oggi vi parlo di un romanzo che ho trovato interessante, ma che non ha soddisfatto le mie aspettative e purtroppo si è aggiudicato il titolo di romanzo più brutto letto durante quest'anno. Deep Blue di Jennifer Donnelly pubblicato da Giunti editore che volevo acquistare da molto tempo attirato dalla magnifica cover e dalla storia. 
Titolo: Deep Blue
Autore: Jennifer Donnelly
Pagine: 350
Trama: Il primo volume di una serie di quattro racconti epici ambientati negli abissi oceanici, dove sei sirene cercano di salvare il loro mondo segreto. Quando Serafina, sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia il giorno del suo fidanzamento ufficiale, la sua più grande preoccupazione avrebbe dovuto essere quella di conquistare l’amore del bel principe Mahdi. E invece Sera si ritrova in preda a strani sogni premonitori che le preannunciano l’arrivo di un’antica maledizione. Purtroppo le sue funeste premonizioni vengono presto confermate dalla morte di sua madre, uccisa da un dardo avvelenato. Serafina si ritrova così costretta a imbarcarsi nella ricerca  del mandante dell’omicidio per sventare una guerra tra i mondi delle sirene. Ispirata unicamente dai suoi ombrosi e confusi sogni , Sera cerca di mettersi in contatto con altre cinque eroiche sirene, sparpagliate nei sei Mari del mondo. Insieme formeranno un indistruttibile legame di sorellanza e scopriranno una congiura che minaccia la loro stessa sopravvivenza. Il primo volume della Waterfire Saga è espansivo, misterioso e seducente come il mare stesso.

La mia recensione
Serafina, figlia della Regina di Miromara Isabella, si prepara a diventare a sua volta sovrana di uno dei regni più importanti degli abissi. Un grande onore comporta grandi responsabilità che diventano un peso insopportabile. La sera prima del Dokimì, un rito che viene descritto come crudele, ma che a parer mio si supera facilmente: basta essere di sangue reale e saper cantare. Forse però la parte dell'Incantesimo è quella più complessa.
Serafina è tormentata da un incubo che preannuncia il ritorno di una creatura mostruosa creata da Orfeo ai tempi di Atlantide, ma quando si risveglia i festeggiamenti e i preparativi per il rituale la tengono talmente occupata che presto dimentica l'angoscia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...