30 marzo 2015

RIEstrazione Giveaway: Vinci una copia autografata da Chiara Cilli de "I Quattro Protetti"

Salve lettori
alla fine ieri mi sono addormentato sul divano mentre tentavo di scrivere questo post. Ultimamente sono molto stanco, sarà perché la primavera non si vuole svegliare dal lungo oppure per gli impegni e i problemi che ne derivano.
Comunque ora sono pieno di energia ed ho voglia di terminare tutte le cose che ho lasciato in arretrato da troppo tempo.
Prima fra tutte è la riestrazione del vincitore del giveaway.

Complimenti a Simona Zefilippo, che si aggiudica la copia autografata del romanzo “I quattro protetti” di Chiara Cilli.
La vincitrice ha tempo fino alle 18 di domani per rispondere all’email che le ho inviato per annunciare la sua vincita.

24 marzo 2015

Sinossi e Cover Reveal del nuovo romanzo di Anita Book: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra

Per chi segue da molto il blog si ricorderà sicuramente uno dei miei primi post dove vi presentavo un racconto di una mia grande amiche e collega, Anita Book, si trattava di un'intervista, che mi era stata gentilmente concessa, dove appunto io e l'autrice parlavamo della sua opera: Suzie Moore e il sogno di una notte di mezza estate (che vi invito a leggere QUI)
Se invece siete appena approdati nel mio blog e non conoscete questo racconto:
1) Siete i benvenuti
2) Tenetevi pronti ad intraprendere una magnifica esperienza narrativa tra le pagine di Anita Book.
Finalmente, qualche giorno fa, è stata rivelata l'illustrazione che farà da copertina al romanzo Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra.


Una cover stupenda in ogni minima parte, mi ricorda molto le copertine dei libri di Chris Colfer con questi rami stilizzati che circondano un enorme libro. Ma che cosa racconterà? La storia di Suzie, oppure si tratta del celebre romanzo "Viaggio al centro della Terra" di Jules Verne? 

18 marzo 2015

Liebster Awards

Buona sera lettori,
sono molto contento di essere stato nominato dai blog La Quinta essenza dei Libri e Books What Else e ne approfitto per invitarvi a dare una sbirciatina a questi due splendidi angoli libreschi.
Di cosa si tratta? È un premio che viene conferito da blogger ad altro, con lo scopo di farci conoscere nella rete.
Ecco le regole per partecipare:
Ringraziare il blog che ti ha nominato.
Rispondere alle 10 domande.
Nominare altri 10 blog.
Porre 10 domande.


Domande di Paola
1.Perchè hai deciso di aprire un blog?
Tutto è nato una sera quasi per caso, già seguivo qualche blog noto, quindi mi sono chiesto: “Cosa si prova a condividere pareri e scambiare informazioni con persone che amano quello che ami tu?” Così ho iniziato a creare un mio piccolo angolo, che ai tempi si chiamava Book’s Bazar, ed ho scritto un po’ di post ed essendo completamente estraneo dal mondo dei blogger non avrei mai immaginato che sarebbe stato un po’ difficile guadagnare la fiducia dei lettori.
2.Ti sei pentito di aver aperto il blog? Perchè?
Si! Come ho detto il mondo dei blogger non è facile, è un  lavoro a tutti gli effetti ed è difficile riuscire a farsi conoscere quando molti si affidano solo ai Grandi Blog, cosa normalissima perché anche io andrei dove sono sicuro di trovare qualcosa di qualità, ma spesso per questo ragionamento noi altri blogger siamo schiacciati e rimaniamo nell’ombra… Qualche soddisfazione però arriva sempre.
3.Perchè le persone devono seguire il tuo blog?
Oddio, nessuno obbliga, diciamo che sarei felicissimo! Amo vedere come la mia piccola comunità inizia ad allargarsi. Ah, ne approfitto per ringraziarvi tutti quanti, siete 255! 255 non lo avrei mai detto!
4.Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Diciamo che non ho una scaletta, anche se dovrei perché spesso e volentieri inizio rubriche con cadenza settimanale e non le porto mai a termine, pubblico un post quando sento che quello è il momento per quella determinata notizia, anteprima o recensione J
5. Libro e film preferito?
Cronache del Mondo Emerso, da grande amante della serie aspetto con ansia il film che stanno girando altri fan come me… Non vedo l’ora.
6. Acquisti i libri online o in libreria? Nuovi o usati?
Capita pochissime volte che io acquisti libri online, preferisco entrare in libreria e stare immerso nei libri dalla testa ai piedi. Però l’acquisto online è fondamentale quando ho voglia di leggere libri in lingua. Amo l’idea del libro perfetto senza pieghe ecc.
7. Presti i tuoi libri agli amici?
E’ capitato pochissime volte, ma di solite non do i miei libri ad altre persone: fanno parte di me e instauro anche un rapporto con loro mentre li leggo. (sono pazzo? Forse!)
8. Preferisci cartaceo o e-book?
Questo è un argomento molto complesso, ma cercherò di rispondere nel modo più semplice possibile. Diciamo la verità, quando immaginiamo un romanzo lo vediamo nella classica forma cartacea vero? Un libro è fatto di carta e di inchiostro, un libro è un insieme di pagine che con il tempo si ingialliscono ed invecchiano con te. Un libro è un compagno da abbracciare nei momenti più duri ed è anche un modo per staccare dal nostro mondo diventato troppo tecnologico, quindi rispondo Cartaceo anche se leggere ebook ha i suoi vantaggi.
9. Un libro che hai particolarmente odiato/poco apprezzato. Perchè?
Lo detto un miliardo di volte. Allegiant di Veronica Roth, se volte sapere i perché leggete il mio parere QUI.
10. Autori self publisher che apprezzi e perchè?

Amo i romanzi di Angela C.Ryan e non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo della saga Le cronache di Edenir – Il bacio del Vero Amore (con un titolo così come si fa a non amarlo *.*) Poi ci sono Liliana Marchesi, anche se devo ancora leggere Impianto, Diletta Brizzi, Anima Scarlatta! Non vedo l’ora di leggerlo.



Dopo aver risposto alle domande è il momento della nomination:


  1. Atelier di una lettrice compulsiva
  2. L'ora del Libro (Anita non vedo l'ora di leggere di Suzie!)
  3. Fantasticando sui libri
  4. Anima d'Inchiostro
  5. I miei sogni tra le pagine
  6. Coffee and Books
  7. Down the Rabbit Hole
  8. We Found Wonderland in Books
  9. Bookish Advisor
  10. Il magico mondo dei Libri
Le mie domande
1. Quanto tempo dedichi alla scrittura dei post?
2. Quanto è importante per te il rapporto con gli altri blogger?
3. Cosa pensi dei Grandi Blog che oscurano quelli meno conosciuti?
4. Ebook o Cartaceo?
5. Quanto influenza la lettura nella tua vita?
6. Cosa cerchi di trasmettere nei tuoi post?
7. Blogger che chiedono soldi per recensioni e anteprime. Che ne pensi?
8. Quanto curi la tua libreria?
9. Qual è il tuo libro preferito?
10. Cosa sono per te i libri? Portali per la felicità o abissi di tristezza?


11 marzo 2015

Giveaway: Vinci una copia AUTOGRAFATA del romanzo "I quattro Protetti" di Chiara Cilli

Buona sera Goodreaders,
oggi non vi ho lasciato da leggere nessun post, ma non temete sono qui per darvi una bellissima notizia... vi avevo detto che presto avrei fatto un giveaway, bene eccolo!
Avete tutti un'opportunità, l'opportunità di vincere un romanzo che ho in lettura: I quattro Protetti di Chiara Cilli, l'autrice ha gentilmente messo a disposizione una copia cartacea AUTOGRAFATA! Approfittatene!

Titolo: I quattro Protetti
Autrice: Chiara Cilli
Serie: La guerra degli Dei
Trama:
Il mio nome è Calen. Sono un Emissarius, un agente segreto al servizio del Re della Nova Terra. Ma non sono un soldato comune. Io e i miei tre compagni siamo i Carnificēs, la squadra numero uno dell'intera Academīa. Noi vinciamo sempre. Noi non perdiamo mai. Noi siamo invincibili. Ma siamo anche qualcos'altro. Qualcosa che va oltre ciò in cui abbiamo sempre creduto. Qualcosa che cambierà per sempre le nostre vite. I nostri nemici sono usciti allo scoperto. La verità è stata svelata. La lotta per conquistare ciò che ci appartiene è cominciata. Una guerra che mai avremmo pensato di sostenere è alle porte. E noi non abbiamo scelta. Combatteremo.
IL BANNER


a Rafflecopter giveaway
AVETE TEMPO FINO A 
MEZZOGIORNO DEL 21 MARZO

10 marzo 2015

Cover Reveal: Queen of Shadows di Sarah J. Maas

Salve Goodreaders,
oddio, oddio e ultra oddio *.* è da poco online la cover del nuovo romanzo di Saraah J. Maas, quarto libro della saga Throne of Glass (in Italia la Mondadori ha pubblicato Il trono di Ghiaccio e La corona di Mezzanotte), intitolato Queen of Shadows... che titolo accattivante!
Eccola in tutto il suo epico splendore:

Trama tradotta da me:

Sarah J. Mass torna in libreria con un nuovo appassionante ed intrigante capitolo della saga Il trono di Ghiaccio

06 marzo 2015

Blogtour GALA COX: Parliamo di ambientazione

Salve Goodreaders,
oggi tenterò di scrivere la recensione del romanzo "Origin" di Jennifer L.Armentrout, intanto vi lascio questa tappa del Blogtour del romanzo di Raffaella Fenoglio, Gala Cox - il mistero dei viaggi nel tempo.

Titolo: Gala Cox - il mistero dei viaggi nel tempo
AutoreRaffaella Fenoglio
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 490
Trama:
Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente. Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

Prima di partire vi riassumo le varie tappe, il regolamento e vi svelerò il succulento premio che Raffaella ha messo in palio per una di voi.


04 marzo - Presentazione dei personaggi sul blog Le passioni di Brully
06 marzo - Parliamo di ambientazione sul blog I segreti di un Goodreader
09 marzo - Tematiche sul blog Le parole segrete dei libri
12 marzo - Intervista sul blog Voglio essere sommersa dai libri
15 marzo - Citazioni sul blog Books... what else! 
18 marzo - Recensione sul blog Anima d'inchiostro
21 marzo - The winner is... sul blog Anima d'inchiostro

05 marzo 2015

Anteprime in casa Dunwich Edizioni

Buongiorno Goodreaders,
oggi vi presento tre grandi ed interessantissime uscite di casa Dunwich Edizioni, tre romanzi che credo leggerò tutti. Ecco a voi le informazioni relative ai romanzi. Inoltre vi segnalo un blog che sta crescendo sempre più e sono contentissimo per Giada, questo giustifica tutti i nostri sacrifici! (il blog Fantasticando sui libri)
Titolo D’Ambra e D’Ombra (Moon Witch – Episodio I)
Autore Davide Camparsi
Genere Urban Fantasy/Paranormal Romance
Pagine 90
Prezzo 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita 02/03/2015 ebook
Link di acquisto: http://tinyurl.com/o5qy3qy
Trama:
1692, Salem
Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congrega Moon Witch, dopo essere state smascherate e sconfitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesimo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteggere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spiriti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti incantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li risveglino, riportandoli in vita. Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trovano ora sparsi per il globo. Oggi, streghe moderne, inquisitori e altre misteriose creature tessono le loro ambigue trame, senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per tornare.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...