25 febbraio 2015

BlogTour: Rebirth & Soulmates di Alessia Coppola

Salve Goodreaders,
purtroppo sto molto indietro con i post e in questi giorni troverete un altro blogtour fantastico, ma parliamo di quello di oggi che è completamente legato a due testi di un'autrice che adoro, Alessia Coppola.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE:
- Commentare il post;
- Essere lettere fisso al blog ospitante (in questo caso a I segreti di un goodreader) e a quello dell'autrice Anima d'Inchiostro;
- Condividere il post sui propri social;
- Iscriversi al Gruppo facebook* Anima d'Inchiostro.
* se non avete facebook specificatelo

Al termine del blogtour, verrà sorteggiato un vincitore che si aggiudicherà una copia cartacea e autografata di Rebirth.

Ecco qui  le TAPPE:

22 febbraio 2015

Anteprima: La vera storia di Cupido di Miriam Ciraolo

Salve Goodreaders,
stasera vi parlo di un romanzo che è entrato velocemente nella mia whish-list e che spero di comprare al più presto. Parlo de "La vera storia di Cupido" di Miriam Ciraolo.


Titolo:  La vera storia di Cupido
Autore:  Miriam Ciraolo
Editore: Rosa dei Venti edizioni
Pagine:  110
Trama: 
Cupido, angelo dell'amore, serve fedelmente questo sentimento da tutta la vita. Ma la sua esistenza gli appare ormai priva di significato: perché deve far innamorare gli altri, se non può provare sulla propria pelle le gioie di questo sentimento? È stanco di stare dietro le quinte: lui vuole l'amore. Da secoli rincorre la fanciulla dagli occhi rossi che appare dietro gli innamorati appena scocca le sue frecce magiche e il suo unico desiderio è conoscerla; lei, però, sembra irraggiungibile e la sua corsa pare non avere fine. Disperato, spezza così le frecce che custodisce nella sua faretra condannandosi a un'esistenza umana. A causa del suo gesto, però, la principessa Sarah ha una vita infelice e costellata di delusioni amorose. Tutti i suoi pretendenti si scoprono farabutti e il mondo non fa altro che deriderla. Poi, un giorno, grazie a una rosa speciale, conosciuta come l'ultima rosa toccata da Cupido, le viene indicata la via da seguire per trovare la felicità. Sarà costretta a compiere un viaggio alla ricerca del suo vero amore andato perduto, scoprendo un mondo fantastico che non avrebbe mai immaginato. Cupido ha spezzato proprio la freccia con il suo nome e adesso è arrivato il tempo di rimediare all'errore. Sullo sfondo di una Parigi fiabesca, tra profumi estasianti e streghe cattive, tra cioccolatini avvelenati e fiori incantati, i due dovranno affrontare numerosi pericoli, alla ricerca delle frecce magiche e alla scoperta di sé stessi, ma soprattutto alla conquista dell'unico vero amore.



Non vedo l'ora di leggerlo *.* La storia sembra ricca di emozioni e di colpi di scena. Voi avete letto questo romanzo, o lo state leggendo? Che ne pensate? La copertina è stupenda ed anche il trailer.

19 febbraio 2015

In my Mailbox #2

In My Mailbox è una rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren, nella quale vi dirò quali sono i libri che ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano questi comprarti o regalati o ricevuti da case editrici, ebook e cartacei.

I LIBRI CARTACEI

Questi sono i tre volumi che ieri ho ricevuto, due dei quali a sorpresa da una CE ed uno per un blogtour dall'autrice Raffaella Fenoglio.

Gala Cox - Il Mistero dei viaggi nel tempo 
Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente. Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

18 febbraio 2015

Anteprima: Champion di Marie Lu


Salve Goodreaders,
sono felice che il BookTag di Elsa vi sia piaciuto. Oggi è una giornata fantastica: mi sono arrivati tre libri inattesi e mi sono state mandate due anteprime magnifiche.
La prima di cui vi parlerò è quella del terzo romanzo della saga Legend di Marie Lu.

Titolo: Champion
Autrice: Marie Lu
Editore: Piemme 
Collana: Freeway
pagine: 324 
Prezzo: euro 16,50
Data di uscita: 17 marzo 2015
Trama:June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.


La serie "Legend" è composta da:
1. Legend ( Recensione QUI )
2. Prodigy ( Recensione QUI
3. Champion 

Non vedo l'ora di leggere la conclusione di quest'avvincente storia firmata Marie Lu, una saga per gli amanti di Hunger Games, Divergent e di Assassin's Creed.
Avete letto qualcosa dell'autrice? Io l'adoro.

17 febbraio 2015

ELSA booktag


Credo che ormai sia evidente che amo questo personaggio alla follia, ma oggi mi andava anche di creare un booktag basandomi sulle parole che ruotano intorno al personaggio di Elsa nel film d'animazione "Frozen - il regno di ghiaccio"
Così ecco a voi "Elsa BookTag" e se avete un blog  o un canale youtube potete benissimo condividere questo BOOKTAG inserendo le vostre scelte e magari citando il mio blog come creatore del tag.
Ecco a voi le domande e le risposte.

MY ELSA BOOKTAG

Let it go
Un libro che vi ha cambiato
Sicuramente "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, una trilogia che mi ha insegnato dei principi fondamentali che ancora oggi, a distanza di anni, cerco di attuare per condurre una vita serena. Inoltre Licia Troisi è una grande scrittrice che con la sua penna ha incantato milioni di lettori, compreso me, ed ha rivoluzionato il genere fantasy ponendo come eroe una donna.  Sono convinto che Nihal e gli altri personaggi della trilogia mi rimarranno per sempre nel cuore.

Well now they know
Un libro poco conosciuto che avete consigliato ai vostri amici
Take me into your hell di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi, non che sia un libro sconosciuto ma i miei amici non sapevano nemmeno l'esistenza di questo fantastico romanzo ricco di sentimento e avventura. Una perla del Self italiano.

Teaser Tuesdays #5



Salve Goodreaders, 
Che cos'è la rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should be Reading?
Prendiamo il libro che stiamo leggendo ed apriamolo su una pagina a caso, ricopiamo un pezzo di testo che non contenga spoilers e alla fine riportare il titolo e l'autore affinché i lettori, se incuriositi, possano accedere al romanzo. 


Titolo: Four
Autrice: Veronica Roth
Trama:
Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

Estratto della settimana
E' stata mia madre a insegnarmi a rubare momenti di libertà come questo, anche se non se ne è accorta. Io la osservavo quando se li prendeva: scivolava fuori casa la sera, dopo che mio padre si era addormentato, e poi rientrava di nascosto appena la luce del sole cominciava a ricomparire dietro i palazzi. Se li prendeva anche quando era con noi, fermandosi a occhi chiusi davanti al lavello, così distante con la mente che non mi sentiva nemmeno se parlavo.

Allora miei cari lettori... voi cosa state leggendo? Io ho quasi terminato Four e penso che molto presto lo recensirò per poter iniziare finalmente Una Brava Ragazza. Condividete con me e con gli altri lettori un piccolo estratto del libro che state leggendo.
A presto

16 febbraio 2015

Estrazione "GIVEAWAY DI SAN VALENTINO"


Salve Goodreaders
Sono tornato questa mattina da Parigi, una città bellissima che mi ha dato molto e che molto presto rivisiterò.
Mi è mancato un po' scrivere post e sopratutto o tantissime nuove entrate da mostrarvi in una nuova MailBox.
Pensiamo prima al giveaway.
Avete partecipato in tantissimi e tutti i commenti erano validi.
Però il vincitore è sempre uno solo ed è stato il caso a scegliere per me. Vi spiego come ho estratto: ho semplicemente contato i commenti eliminando i miei e quelli doppi.
Ed ecco a voi il numero del commento vincente, cioè il numero...


26
ovvero il commento di Luigi Espo,
il quale è gentilmente invitato ad inviare
indirizzo fisico e recapito telefonico
 a questo indirizzo mail: isegretidiungoodreader@gmail.com
COMPLIMENTI!

Per chi non ha vinto, non disperate perché presto, mooolto presto arriverà una nuova opportunità e questa volta i premi saranno molti.
Parola di Goodreader.

13 febbraio 2015

Recensione in anteprima - Soulmates di Alessia Coppola

Buona sera lettori,
è tardi lo so, ma i deliri di un lettore non hanno tempo e questo pomeriggio il mio cuore si è fermato per l'ennesima volta dopo la lettura di un racconto che mi ha lasciato senza parole e con qualche lacrima.
Sto parlando di Soulmates, il racconto prequel del romanzo Rebirth - I tredici giorni (qui per la recensione) che già ha emozionato una bella fetta di lettori.

Titolo: Rebirth - Soulmates
Autore: Alessia Coppola
SINOSSI 
Il volto di Gabrielle è l'unico ristoro per il cuore di Ayku, tramortito dalla rabbia e dal dolore per essere stato strappato dalla propria terra. 
Il loro amore infrange le barriere delle convenzioni e divampa come una fiamma. 
Ma accade qualcosa di inaspettato. 
Un Chronat si insinua nella vita di Ayku, costringendolo a un patto oscuro.
La fine diventa principio.
Vivi l'avvincente racconto che fa da prologo all'emozionante Rebirth di Alessia Coppola edito Dunwich Edizioni.
«Promettente esordio dal sapore dolce-amaro. Lasciatevi travolgere da un vortice di emozioni, suspense e colpi di scena inaspettati: il paranormal non è mai stato più rosa e appassionante!» (Desy Giuffrè, autrice di "Io Sono Heatcliff") 

«La scrittura di Alessia Coppola è una carezza di velluto sulla pelle, morbida e sensuale si insinua nei recessi più profondi dell’animo e vi imprime un segno.» (Anita Book) 

«Alessia Coppola stringe un patto col diavolo e scrive un romanzo ricco di suspense ed emozioni. Un’esordiente da tenere sott’occhio.» (Francesco Falconi, autore di "Gray" e "Muses") 




La mia recensione

Io l'ho sempre detto, dai tempi del Cuore di Koral, che Alessia è un'artista: nei suoi scritti non si limita a raccontare, lei dipinge, suona creando armonie che legano perfettamente ogni personaggio, ogni vicenda e recita... tutto diventa arte.
E questo racconto ne è la prova.
Siamo nel 1824, Ayku è un giovane pellerossa costretto a lavorare come schiavo per un altro uomo. Trattato come un animale da persone che hanno perso la loro umanità, si sentirà incredibilmente solo, ma l'amore trova sempre una via d'uscita, e forse il ragazzo ha trovato la sua anima gemella.
Un racconto sorprendente che mi ha incantato con le sue parole così ricche di sentimento e dolore, dolore per la libertà persa, ma anche gioia nel vedere l'amore della propria vita ogni mattina.
E per me il sole sorgeva due volte, alle cinque e quando vedevo lei. Quale uomo può augurarsi questa fortuna? Be', io ce l'avevo.

11 febbraio 2015

Recensione "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins

Salve Goodreaders,
ho appena terminato un romanzo che non riuscirò a dimenticare facilmente.
Ecco a voi Il primo bacio a Parigi.
Titolo: Il primo bacio a Parigi
Autore: Stephanie Perkins
Serie: Anna and The French Kiss #1
Editore: DeAgostini
Trama: 
Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi.

Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...



La mia recensione

Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un’esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l’ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair.
Occhi splendidi, capelli perfetti, un’innata gentilezza e un’irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto… anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale…

WWW...Wednesday #3

Buon mercoledì lettori,
dopo domani a quest'ora sarò nella magica Parigi... non vedo l'ora. Nel frattempo gustiamoci un bel www Wednesday!
Bisogna rispondere a tre semplici domande: What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere di recente?)
What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)

Ed ecco a voi le mie risposte:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)

What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere di recente?)

10 febbraio 2015

Teaser Tuesday #4


Salve Goodreaders, 
Che cos'è la rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should be Reading?
Prendiamo il libro che stiamo leggendo ed apriamolo su una pagina a caso, ricopiamo un pezzo di testo che non contenga spoilers e alla fine riportare il titolo e l'autore affinché i lettori, se incuriositi, possano accedere al romanzo.
Questa settimana ho in lettura un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice per recensirlo: parlo de "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins.

Titolo: Il primo bacio a Parigi
Autore: Stephanie Perkins
Serie: Anna and The French Kiss #1
Editore: DeAgostini
Trama: 
Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi.
Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...


Se il romanzo vi ha minimamente incuriosito... provate a vincerlo nel mio giveaway (basta cliccare sull'immagine per essere "teletrasportati" nel form)

Image and video hosting by TinyPic

09 febbraio 2015

In my Mailbox #1


Salve Goodreaders,
In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale creata da Kristi del blog The Story Siren, nella quale vi dirò quali sono i libri che ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano questi comprarti o regalati o ricevuti da case editrici, ebook e cartacei.

I LIBRI CARTACEI


I LIBRI CHE HO RICEVUTO DALLE CE


Titolo: Rebirth - i tredici giorni
Autrice: Alessia Coppola
Trama: New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.

07 febbraio 2015

Giveaway di San Valentino parte 1: Il primo bacio a Parigi

Salve Goodreaders,
sta per avvicinarsi il giorno più romantico dell'anno e non potevo non farvi un regalo. Ho in lettura un romanzo unico che mi è stato spedito gentilmente dalla casa editrice, ma dato che mi sta piacendo un sacco mi scoccia separarmene, oggi sono uscito e vi ho comprato una copia tutta per voi... sto parlando de "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins. Basta semplicemente commentare raccontandomi che cosa avete intenzione di fare per San Valentino (io andrò a Parigi *.*), inserire i link dove avete condiviso l'iniziativa e se avete un blog condividere il banner.



Titolo: Il primo bacio a Parigi
Autore: Stephanie Perkins
Serie: Anna and The French Kiss #1
Editore: DeAgostini
Trama: 
Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi.
Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...


   


Cover Reveal: Bad Romeo di Leisa Rayven


Salve Goodreaders, notizia freschissima... 
Sapevamo tutti da un po' che sarebbe presto arrivato in Italia il romanzo Bad Romeo di Leisa Rayven e molti, me compreso, aspettavano con ansia che si sapesse di più su questa uscita. Bene stamattina la Fabbri ha condiviso con noi la data di pubblicazione, ma soprattutto la cover che hanno scelto per pubblicare il romanzo.
Qui una domanda mi sorge spontanea: "Perché quando vedete che una cover è bellissima decidete di cambiarla?" non capirò mai queste scelte.
Comunque la cover verrà cambiata e non possiamo fare nulla per impedirlo... possiamo solo starcene in silenzio ed apprezzare comunque questo splendido romanzo.
Ecco a voi la "meravigliosa" immagine utilizzata per il romanzo, non dico nulla del titolo se no qui ci scappa il morto.

Anteprime da casa Dunwich


Buon Sabato a tutti lettori della rete,
oggi è una giornata un po' strana per me: mi sento un po' triste e non dovrei dato che finalmente sono riuscito a dare il via ad una serie di progetti in sospeso da un po'.
Comunque oggi credo che non riuscirò a pubblicare la recensione de "La corona di Mezzanotte" di Sarah J. Maas, vi dico subito che l'ho trovato superbo e magico...
Che cosa leggo ora? Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins.
Comunque ecco a voi tre fantastiche anteprime tutte di casa Dunwich, e io vi consiglio di leggerle tutte!



Titolo: Evadne – La Sirena Perduta 
Autore: Diana Al Azem 
Genere: Young Adult
Pagine: 260 
Prezzo: ebook € 3,99 (gratis per Kindle Unlimited). 
Cartaceo €9,90
Link di acquisto: http://tinyurl.com/k6nrpvz 
SINOSSI 
Non potrò mai dimenticare quel senso di soffocamento provocato dallo stare così tanto tempo sott’acqua. Né la mancanza di ossigeno che mi bloccava i polmoni, provocandomi piccoli spasmi, o la poca luce che passava sotto

06 febbraio 2015

BreveRecensione: Peccato d'amore di Diletta Brizzi

Image and video hosting by TinyPic 

Salve Goodreaders,
oggi vi parlo di un racconto. Un racconto di una collega blogger e amica: Diletta Brizzi, che con la "She is my sin" saga mi ha conquistato.

Titolo: Peccato d'amore
Saga: She is my sin #2
Autore: Diletta Brizzi
Trama:
Dike è una ragazza un po' introversa con gli altri, che ama più di ogni altra cosa rifugiarsi in quei mondi fantastici dove ogni cosa è possibile che sono i romanzi urban fantasy, forse per estraniarsi dal mondo e da un passato di cui nessuno è a conoscenza se non la sua migliore amica Anna, colei che considera come una sorta di maestra e iniziatrice ai misteri della divinazione e delle arti esoteriche a cui da qualche tempo ha deciso di dedicarsi. 
E sarà proprio durante un'abituale visita alla libreria con quest'ultima che un uomo dagli occhi profondi come l'abisso catturerà i suoi pensieri e desideri, travolgendole l'animo con la sola presenza e trascinandola in un mondo dove, all'insaputa dell'umanità stessa, è in corso una millenaria guerra tra bene e male. Ammesso che tali concetti siano realmente quelli che da sempre vengono insegnati nelle scuole. 
Tra passioni, desideri inconfessabili e capovolgimenti di fronte avrà inizio per Dike un'avventura che la porterà a sperimentare sulla propria pelle quegli efenti che fino a quel momento aveva soltanto letto nei romanzi, situazioni da cui non riuscirà più a liberarsi e che la porteranno a scegliere da che parte schierarsi nell'eterna lotta tra bene e male.




La mia recensione
Inizialmente, devo essere sincero, non credevo che questa serie mi avrebbe preso più di tanto... caspita quanto mi sbagliavo.
Dike è una ragazza dall'aspetto semplice che ama leggere per estraniarsi da un mondo che non la soddisfa, come ogni lettore che si rispetti ama intrufolarsi in altri mondi e vivere avventure che non le appartengono ma che nel momento in cui le scopri ti accolgono con amore... questo è leggere...
La sua vita non potrebbe essere più monotona, eccetto per degli strani poteri che utilizza pochissime volte, ma qualcosa cambia il giorno della scomparsa della sua migliore amica. Qualcuno la desidera. Un Principe dell'Inferno addirittura.

04 febbraio 2015

Recensione "Città degli Angeli Caduti" di Cassandra Clare

Rieccomi con una nuova recensione,
oggi vi parlerò del quarto volume della Mortal Instruments serie di Cassandra Clare, tradotta in quasi tutto il mondo.

Titolo: Città degli Angeli Caduti
Autore: Cassandra Clare
Trama:
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. ­Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadow­hunters…


La mia recensione
Clary è tornata a New York dopo aver vinto con gli altri Shadowhunter la battaglia contro Valentine e aver scoperto che Jace non è suo fratello. Quindi può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo, ma tutto ha un prezzo, infatti, nel Mondo Invisibile stanno sparendo misteriosamente altri Cacciatori e di conseguenza i rapporti tra Shadowhunters e Nascosti si alterano inevitabilmente.
Inoltre anche per Simon le cose non vanno per il meglio, visto che, dopo aver rivelato alla madre che è diventato un vampiro, viene sbattuto fuori di casa. Il ragazzo si trasferisce a casa del nuovo cantante della band, Kyle, che Jace (auto-nominatosi guardia del corpo del migliore amico della sua ragazza) gli rivela essere un lupo mannaro. Durante un concerto della band, scoppia il putiferio: Clary rivede Jace e s'infuria ( dopo che questo cerca continuamente di evitarla), Isabelle e Maia scoprono di star uscendo entrambe con Simon (senza che lui abbia menzionato la cosa), il giovane vampiro si nutre per la prima volta di sangue umano (perdendo totalmente il controllo e frenandosi solo grazie all'intervento di Kyle) e Maia scopre che Kyle in realtà è il suo ex ragazzo, Jordan, che l'ha morsa, facendola trasformare in un lupo mannaro. Ben presto tutte le situazioni vengono chiarite: Isabelle e Maia si rifiutano di vedere Simon, mentre Kyle racconta tutta la sua storia a Simon (il suo vero nome è Jordan, Kyle è il suo cognome, era il ragazzo di Maia che, alla prima luna piena e dopo essere stato lasciato, l'ha morsa, fa parte di un'organizzazione, il Praetor Lupus, che si occupa di aiutare i Nascosti neofiti. Jordan è il "tutore" di Simon).

03 febbraio 2015

Teaser Tuesdays #3

Salve Goodreaders,
non state più commentando i post, soprattutto le recensioni, anche se sono un po' demoralizzato cerco di non farmi abbattere, quindi ecco a voi la terza puntata di Teaser Tuesdays, una rubrica settimanale che ha lo scopo di condividere con voi lettori le mie letture, pubblicando un estratto dal romanzo in lettura facendo attenzione agli spoiler.
Questa settimana, con mia grande sorpresa, ho deciso di terminare The Raven Boys di Maggie Stiefvater... anche se avevo detto che avrei cominciato La corona di Mezzanotte di Sarah J. Maas.

Titolo: The Raven Boys 
Autore: Maggie Stiefvater
Trama:
È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, in Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s’innamorerà e che lei è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, per via dello stemma dell’istituto, e noti per essere portatori di guai. Pur riconoscendolo come il ragazzo del destino, quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, Blue non riesce a voltargli le spalle.

L'estratto della settimana
Dopo aver visto la morte del ragazzo, e aver visto che lui era reale, e aver scoperto che lei avrebbe avuto un ruolo nella sua morte, non poteva più restare ferma a lasciare che accadesse. "Non dirlo a mamma" disse Blue. Con un brontolio evasivo Calla spalancò la porta, lasciando Blue e i suoi fiori sulla soglia. I boccioli non pesavano nulla, ma a Blue sembravano come monete. Oggi, pensò Blue, è il giorno in cui smetto di ascoltare il futuro e comincio a viverlo.
"Blue, se lo conoscerai meglio." iniziò Calla. Era per metà dentro, e per metà fuori dall'uscio. "Cerca di proteggere il tuo cuore. Non dimenticarti che dovrà morire."

***
Avete letto questo libro? 
Condividete un piccolo teaser dalla vostra lettura :)
A presto con un giveaway di San Valentino

01 febbraio 2015

Recensione: Città di Vetro di Cassandra Clare

Bentornati,
finalmente sono riuscito a recensirlo, un libro magnifico, intenso e travolgente che ha saputo commuovermi.
Cassandra Clare conferma di essere una scrittrice con i contro-fiocchi. 

Titolo: Città di Vetro
Autrice: Cassandra Clare
Trama: Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

La mia recensione
Il finale della prima parte della saga The Mortal Instruments di Cassandra Clare mi ha sconvolto: le cose che credevo di conoscere sono state completamente travolte e cambiate. Jace e Clary non sono parenti (evvai *-*)
Clary scopre che l'unica possibilità di rompere l'incantesimo che tiene sua madre in coma è quella di recarsi a Idris. Nella città risiede il potente stregone Ragnor Fell, che sembra essere in grado di risolvere il suo problema. Jace tenta di convincere in tutti i modi la sorella a non andare ad Alicante, ritenendola poco sicura per lei, ma la ragazza sembra decisa a non cedere e infatti riuscirà a raggiungerla, creando un Portale, grazie alla sua stranissima e speciale dote: quella di inventare nuove rune. Il Portale la porterà a cadere nel lago Lyn, provocandogli terribili allucinazioni. Clary riuscirà a riprendersi anche grazie alle cure di Amatis, sorella di Luke, segnata dal profondo dolore causatole dall'abbandono di suo marito Stephen (figlio dell'Inquisitrice), diventato in passato un seguace di Valentine, il quale lo ha costretto a lasciare Amatis per sposare una giovane ragazza, Celine.



Clary conosce Sebastian, un ragazzo molto ambiguo che sembra subito mostrare una strana attrazione per lei. Clary e Jace si recano alla tenuta dei Wayland per cercare un libro sotto richiesta di Magnus Bane, in cambio dell'antidoto capace di salvare Jocelyn. I due ragazzi scoprono i diari degli esperimenti di Valentine e ritrovano in cantina un angelo devastato dalle mutilazioni, che prima di morire, rivelerà loro che Clary possiede sangue di angelo e Jace sangue di demone che inevitabilmente lo porterà a perdere completamente la sua umanità. Dei demoni attaccano Idris e solo dopo la fine dell'attacco gli Shadowhunters vengono a scoprire che il mandante era proprio Sebastian che aveva ucciso anche il piccolo Max, fratello di Isabelle e Alec e fratellastro di Jace.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...