01 settembre 2015

September's TBR

Rieccomi lettori!
Grazie alle vacanze estive sono riuscito a rilassarmi e a concentrarmi di più sugli obiettivi che quest'anno voglio far raggiungere al blog... il più importante è sicuramente rispettare le cadenze delle rubriche mensili e settimanali.
Iniziamo dunque con una nuova rubrica che verrà pubblicata ogni primo del mese, la TBR (to be read), dove dovrò semplicemente indicare i libri che ho intenzione di leggere quel mese. Facile eh?
Comunque durante la vacanza in Sardegna ho letto molto, solo che i libri erano gli stessi. Mi spiego: ho finito di recente la saga di Harry Potter e non so perché ma ho avuto la necessità di rileggere la saga... ovviamente non sono riuscito a terminarla tutta e sicuramente questo mese andrò avanti. Nonostante ciò non ho ritenuto opportuno aggiungere i romanzi mancanti alla TBR.
TBR 
SETTEMBRE 2015
I libri che ho intenzione di leggere questo mese sono:

"Prometto di Sbagliare" di Pedro Chagas Freitas
Trama: Il locale è affollato e rumoroso. L'uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l'imbarazzo tradito dal tremito delle dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ha vista, il giorno in cui l'ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n'è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la scuotono, l'uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l'inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l'amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com'era l'amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L'emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.

"Shatter Me" di Tahereh Mafi 
Trama: 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

"Eragon" di Christopher Paolini
Trama:
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.




"L'abbazia dei cento delitti" di Marcello Simoni
Trama: Ferrara, 1347. Il cavaliere Maynard de Rocheblanche sta indagando sulla truce morte del monaco Facio di Malaspina, collegata alla ricerca del leggendario Lapis exilii. Per far luce sulla vicenda, Maynard deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese Obizzo, signore di Ferrara. Intanto, nella vicina abbazia di Pomposa, l’abate Andrea assiste impotente alla fuga del suo protetto, il giovane miniaturista Gualtiero de’ Bruni, diretto ad Avignone con la speranza di ritrovare la madre. Ma l’inaspettato dilagare della peste nera sovverte i piani di tutti, in particolare quelli di Maynard, che si vede costretto ad affidare i segreti della sua indagine a qualcun altro… Il custode prescelto saprà salvaguardare il mistero del Lapis exilii e proteggerlo dalle brame di chi vuole scoprire ciò che deve rimanere nascosto?
Sono quattro romanzi abbastanza voluminosi, ma credo che riuscirò a finirli tutti! Condividete il post e se vi è piaciuto 
commentatelo indicando cosa volete leggere questo mese!

10 commenti:

Silvy Gemma Herondale ha detto...

Buona fortuna con le tue letture! Di questi ho letto solo Shatter Me e mi è piaciuto <3
Se ti va qui trovi la mia tbr: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/09/to-be-read-list-settembre-2015.html

Antonio GoodReader ha detto...

Vado a leggere il tuo post Silvy, grazie per il commento :)

Sara.88 ha detto...

"Prometto di sbagliare" lo leggerò anch'io in questi giorni, mi è arrivato proprio ieri :)
"Shatter Me" mi incuriosisce moltissimo!
Buone letture ;)

Sofàsophia ha detto...

Anche a me incuriosisce molto Prometto di sbagliare, avevo proprio intenzione di comprarlo prossimamente.
Ho letto invece Shatter me qualche anno fa e mi era piaciuto molto, la storia appassiona peccato per i sequel che non sono editi in Italia e quindi bisogna ripiegare su quelli in lingua originale. Leggerò volentieri la tua recensione quando lo avrai terminato! ^_^
P.S.
Da Potterheads fomentatissima posso capire la tua necessità di rileggere la saga. Se solo avessi più tempo libero a disposizione piacerebbe rileggerla più volte anche a me, come facevo da piccola! XD

Antonio GoodReader ha detto...

Mi sono sentito mancare quando ho terminato l'ultimo... mi sono chiesto: e adesso? Sono andato a cercare dappertutto informazioni su nuovi progetti su Harry Potter, ma non ho trovato nulla di piú che uno spettacolo teatrale in arrivo e la nuova ristampa tutta illustrata (in arrivo ad ottobre)
Ero nel panico, ma poi ho cliccato su un sito di una saga spin off chiamata James Potter! In teoria in 5 libri ci viene raccontato quello che fa il figlio del mago più famoso al mondo - ovviamente non è scritta da J.K!

Juliette ha detto...

Shatter Me *__* Libro stupendo, serie stupenda, spero ti piaccia :) Anch'io recentemente ho riletto la serie di HP (in lingua però) e l'ho amata forse anche più della prima volta <3

Lexie ha detto...

Eragon è molto bello, peccato che a lungo andare la saga diventa sempre più noiosa e commerciale.

stefania mognato ha detto...

eragon l'ho amato moltissimo gli altri poi un pò meno, però li ho letti per completare l'opera non mi piace lasciare le saghe interrotte, già mi bastano quelle che interrompono le case editrici.

Loreena McKenzie ha detto...

Ciao! Ho scoperto il tuo blog poco tempo fa e solo adesso mi sono decisa a commentare. Devo dire la verità, raramente mi capita di trovare dei blog sui libri gestiti da ragazzi, di solito dietro lo schermo ci sono quasi sempre ragazze. Certo, esistono anche lettori maschi, però sono ben pochi rispetto alla marea di lettrici donne... comunque, il tuo blog mi piace molto, complimenti!

Di questi quattro libri ho letto solo Eragon (anzi, ho letto tutta la saga) e, che dire, è un libro davvero bellissimo, mi è piaciuto un casino. E' il meno voluminoso della saga (eh sì, l'autore ha fatto un lungo lavoro) e, se vuoi un consiglio, ti suggerisco di non leggere tutti i libri della saga uno dopo l'altro. E' una storia molto lunga e ti capiterà sicuramente che dopo un po' vorrai "staccare", immergerti in altre storie. Leggere qualcos'altro tra un volume e un altro è secondo me la cosa ideale ;)
Shatter Me avevo intenzione di leggerlo anche io ma, non so, mi sono imbattuta pareri davvero orrendi e questa cosa mi ha un po' frenata...

Comunque, spero di non averti annoiato con questo mio papiro xD
Un bacione e alla prossima :D

Antonio GoodReader ha detto...

Ma che annoiarmi, anzi ti ringrazio per aver commentato e per aver detto che il blog ti piace. Spero di poter leggere presto altri tuoi commenti ai miei post!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...