14 settembre 2015

Cover Love #3

Lettori della rete,
lo so forse qualcuno di voi avrà pensato che fossi morto, ma nulla di tutto questo mi è capitato; sono solo un po' preoccupato per l'emminente operazione di mia madre, è una cosa da niente, ma la paura in questi casi c'è sempre.
Comunque ho deciso di tenermi impegnato leggendo i vostri commenti a questo post.
"Cover Love" è la rubrica inventata da Glinda del fantastico Atelier dei Libri. che consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre copertine che mi hanno attirato, che siano di libri italiani o stranieri! Voi dovrete partecipare scegliendo quale è la cover più bella tra le tre selezionate e costruendo una vostra classifica. 
ED ECCO LA VINCITRICE DELLA SETTIMANA SCORSA
"The Queen of the Tearling"
Erika Johansen
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
 La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere. 
244658101. THE GRIMM MISTRESSES Ricordare i fratelli Grimm? Le loro fiabe oscure che ti facevano lasciare la luce accesa durante la notte? Certamente! E ora le SIGNORE GRIMM, cinque autrici, lasceranno rabbrividire deliziosamente . Preparatevi a lasciare di nuovo le luci accese con cinque pezzi di narrativa breve per portare i racconti dei fratelli Grimm nel presente.
2. FIREBIRD. LA CACCIA Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto

3. IL CIRCO DELLA NOTTE 
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.
VOTATE! 
VOTATE! 
VOTATE!

4 commenti:

Rowan ha detto...

Assolutamente THE GRIMM MISTRESSES.. ma quanto è bella quella cover?! *___*

Christy ha detto...

Anche io voto la prima *-* troppo bella e originale!

Loreena McKenzie ha detto...

La cover di The Grimm Mistresses mi piace davvero molto :D

carmela barca ha detto...

THE GRIMM MISTRESSES.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...