05 settembre 2015

Cover Love #2

Cover Love è una rubrica a cadenza settimanale creata da Glinda del fantastico Atelier dei Libri. Si tratta di mostrarvi tre cover che mi hanno attirato e mostrarvi la mia classifica, successivamente voi commenterete indicando quale tra quelle è la cover più bella, non deve essere per forza il mio primo posto, anzi potete anche creare una vostra classifica. Inoltre so che Glinda ha fissato l'appuntamento a Lunedì, ma la voglia di vedere se questa rubrica vi piacerà è troppa per aspettare... Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione.
Prima di iniziare però eleggiamo la prima Cover Love Queen...
"A Beautiful Evil"
Kellu Keaton
Mito e caos sono gli elementi principali di una rivisitata New Orleans, in questo sequel di Darkness Becomes Her dopo la battaglia epica, Ari e le sue amiche sanno a cosa vanno contro: Ari si trova ad affrontare la maledizione Medusa ed è ossessionata dal pensiero di quello che potrebbe diventere. A peggiorare le cose, la dea Athena ha rapito una giovane, Violet, e sta minacciando di sconfiggere Ari. Ari, insieme a Sebastian, sta facendo tutto il possibile per saperne di più su Athena e per recuperare Violet. Ma la battaglia tra bene e male è più grande di quanto lei immagini, e sta per essere trascinata in un mondo orribile…
THE QUEEN OF THE TEARLING
1° CLASSIFICATO 
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
 La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.
PERCHE'?
Trovo che questo libro sia un piccolo gioiello da poter esibire nella nostra libreria, non solo per i magnifici contenuti, ma anche per la splendida copertina che emana splendore. 
Bello il contrasto tra il nero e il dorato e ipnotici gli arabeschi della cornice.
SHATTER ME
2° CLASSIFICATO
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.
PERCHE'?
Anche se il romanzo non mi sta per niente piacendo, c'è da dire che la copertina è meravigliosa e sopratutto evocativa. Evocativa? Sì perché se si fa più attenzione si vede riflesso nell'occhio un uccello, lo stesso uccello che la protagonista si immagina ogni volta che partono i suoi discorsi deprimenti. Meravigliose anche le ciglia, trasformate in rami e la lacrima sotto forma di cascata.
testoTI PROMETTO DI SBAGLIARE
3° CLASSIFICATO
 Il locale è affollato e rumoroso. L'uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l'imbarazzo tradito dal tremito delle dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ha vista, il giorno in cui l'ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n'è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la scuotono, l'uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l'inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l'amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com'era l'amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L'emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.
PERCHE'?
Trovo che la copertina scelta per questo romanzo sia fantastica, romantica e azzeccata. Il libro in questione è un agglomerato di racconti, più poesie, che hanno come tema la perfezione dell'amore. Terzo posto perché avrei preferito i palloncini di un colora contrastante a quello che ricopre tutto il romanzo.
Insomma questa è la mia classifica,
ora tocca a te decidere quale tra queste merita il primo posto.
Commenta con la tua classifica, perché siete voi 
a decidere chi fra queste tre nel prossimo appuntamento 
sarà incoronata Cover Love.

5 commenti:

Giada Renzetti ha detto...

The Queen of The Tearling

Juliette ha detto...

Le cover della serie Shatter Me sono qualcosa di magnifico, le adoro *__* Anche quella di The Queen of the Tearling mi piace molto *__*

Christy ha detto...

Senza dubbio quella che più mi attira è "The Queen of the Tearling" *-* ogni volta che la vedo è sempre più bella e "attraente".

A Lot Of Book ha detto...

Ciao, le cover sono magnifiche ma la mia preferita è sicuramente: The Queen of the Tearling, a seguire Prometto di Sbagliare e poi Shatter Me :)

An Ioq ha detto...

Vince sicuramente THE QUEEN OF THE TEARLING!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...