20 luglio 2015

The Kisses of True Love BOOKTAG

Buona sera Goodreaders,
questo caldo mi sta facendo morire e purtroppo non riesco a mettere insieme due parole senza pensarci un quarto d'ora. 
Mi piacerebbe ringraziare tutti i 64 partecipanti del giveaway dei due anni del blog, siete stati gentilissimi a seguire tutte le regole e presto la vostra gentilezza verrà ripagata con un altro evento per festeggiare i 300 iscritti! Un gran numero!
Presto invierò gli ebook e i cartacei ai vincitori... abbiate pazienza, ma il caldo appunto è insopportabile.
Oggi volevo presentarvi questo Book Tag inventato da me sulle coppie Disney che preferisco in assoluto! Chi mi conosce sa che adoro alla follia l'universo disneyano, vi ricordo anche l'altro book tag che ho creato sul personaggio di Elsa cliccate qui per visualizzarlo. In che cosa consiste il BookTag? Semplice, rispondere alle richieste e taggare tre amici blogger.
Io taggo:
Diletta Brizzi del blog Atelier di una Lettrice Compulsiva
Seli Rowan di Ombre Angeliche, un magnifico blog che seguo da molto e che ha anche un canale youtube fantastico!
Poi per ultima Giada Andolfo del blog Fantasticando sui libri
Bene ora possiamo iniziare!

1) ARIEL ED ERIC
Un libro che parla di cambiamenti
Più che parlare di cambiamenti, questo romanzo cambia completamente la storia di una delle eroine fantasy più forti di sempre: Nihal.
Il romanzo è stato scritto da Licia Troisi per il decimo anniversario della saga, una storia composta da tre racconti che ci parlano di tre fasi differenti della vita del personaggio. 
Uno scritto niente male che stravolge ogni cosa e che con il finale apre molte vie per un continuo... il titolo? Ah non ve l'ho ancora detto? Cronache del Mondo Emerso - Le storie perdute. Se avete letto e magari non apprezzato i primi tre libri, forse questo è il volume che vi farà appassionare a Licia Troisi.

2) CENERENTOLA E IL PRINCIPE AZZURRO
Un libro in cui c'è magia
Diciamo che qui ho avuto una miriade di opzioni, insomma in quasi ogni libro che posseggo c'è almeno un elemento magico. Ma dato che voglio sempre complicarmi la vita, ho deciso di proporre un romanzo in cui la magia c'è, ma non può essere utilizzata.
Sto parlando del magnifico Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, una saga fantasy magnifica che finalmente, in Italia, vedrà pubblicato il terzo libro (The Heir of Fire - L'erede di Fuco) nel 2016. Un po' lontano, ma almeno sappiamo che la serie non è stata interrotta! Speriamo non capiti la stessa cosa quando verrà il momento di pubblicare il quarto. *incrocia le dita* e aspettiamo di avere maggiori informazioni dalla Casa Editrice su quest'attesissima uscita Chrysalide!

3) BIANCANEVE E IL PRINCIPE
Un classico
Non amo particolarmente questa coppia dell'universo Disneyano, è abbastanza piatta e priva di profondità. Comunque per questa domanda ho scelto il primo romanzo classico che mi è venuto in mente, ovvero Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, un romanzo che non ha bisogno di presentazioni... insomma è il classico più conosciuto ed apprezzato al mondo.
Non ho mai avuto un buon rapporto con i classici, ma lo stile della Austen è stato il primo in assoluto a coinvolgermi completamente nella storia. Ah amo alla follia i personaggi!

4) BELLE E LA BESTIA
Un libro o una saga in cui la bellezza passa in secondo piano
Insomma si dice che anche l'occhio vuole la sua parte, ma sicuramente in un romanzo la cosa che conta di più è la caratterizzazione di un personaggio e lo stile della vicenda. Purtroppo ultimamente mi capita di leggere sempre le stesse storie con gli stessi ragazzi super extra mega fighi che trattano le donne come oggetti per il loro divertimento.
Ho deciso dunque di parlare di un romanzo in cui la bellezza non conta, ma sono i sentimenti e la loro purezza a rendere speciale la storia.
Parlo del romanzo di John Green, Cercando Alaska. Ho letto questo romanzo molti mesi fa, ma ricordo esattamente ogni momento vissuto insieme ai protagonisti. Perché ho scelto questo romanzo? Inanzi tutto il protagonista, Miles Halter, che da subito viene descritto come un ragazzo comune e semplice, non di una bellezza ultraterrena, ma la cosa che mi ha convinto è stata l'atmosfera di imperfezione che gira intorno al personaggio di Alaska.

5) ALADDIN E JASMINE
Un libro o una saga con un grande cattivo
Io adoro questo film d'animazione. Trovo che tutto sia ben delineato e che i personaggi siano unici nel loro genere, in particolare il cattivo Jafar, che dopo Ursula, a mio parere è il più grande cattivo della Disney. 
Nei libri ultimamente è alquanto difficile trovare cattivi in grado di conquistare ed incutere timore al lettore, alla fine comunque ho deciso di parlare della saga di J.K Rowling, in particolare dell'ultimo capitolo "I doni della Morte", insomma Voldemort è uno di quei personaggi che, anche se cattivi, entrano nel cuore del lettore. Prometto che al più presto scriverò la recensione del secondo romanzo di Harry Potter.

6) TIANA E NAVEEN
Una coppia che inizialmente si odiava
Qui ho scelto proprio senza pensare. Obsidian di Jennifer L.Armentrout. Un romanzo abbastanza carino che ricorda per alcuni tratti Twilight. Di recente ho terminato l'ultimo libro della saga Lux, non posso dire di averla apprezzata ma neanche di averla detestata, diciamo che ci sono stati momenti di amore ed odio con la scrittrice, che invece mi ha completamente deluso con Lontano da Te.
A dirla tutta la cosa che ho odiato di più è il personaggio di Katy e come si comporta in presenza del super mega affascinante Daemon Black, la trovo troppo stupida in quei momenti, anche se il suo personaggio si evolverà moltissimo nel corso della saga e lo avevo apprezzato, ma dopo aver letto l'Epilogo di Opposition... be insomma la sua evoluzione si è annullata. E' tornata di nuovo la ragazza stupida che era prima.
Un punto a suo favore: ama i libri.

7) ANNA E KRISTOFF
Un libro o una saga con una grande avventura
Amo alla follia Frozen, ma non i personaggi di Anna e Kristoff. Comunque tutti i romanzi parlano di un'avventura, altrimenti il ritmo della storia sarebbe piatto e statico.
Ho scelto un gran bel fantasy che secondo me si legge benissimo in una seduta, parlo dello Hobbit di Tolkien. La storia è magica e l'atmosfera emana perfezione, penso che sia lo scritto migliore di Tolkien: dovete sapere che ho provato a leggere la trilogia del Signore degli Anelli subito dopo aver finito lo Hobbit, subito ho notato il netto cambiamento, la storia è abbastanza complessa e pesante... insomma dovevo leggerla con molta attenzione senza tralasciare i dettagli. Ho deciso dunque che quello non era il momento adatto per leggerla e l'ho abbandonata.
Lo Hobbit mi è stato d'ispirazione nella scrittura di un romanzo completamente fantasy, quindi gli devo molto perchè senza di esso non sarei mai riuscito a creare Navern.
I film poi sono epici *.*

8) AURORA E FILIPPO
Una coppia che ti ha fatto sognare
Aurora e Filippo sono dei personaggi indimenticabili, la Bella Addormentata del Bosco è forse il film d'animazione che mi è piaciuto di più dopo la Sirenetta.
Per questa domanda ho deciso di parlare di una coppia che ho adorato.
Will e Tessa da "Shadowhunters - Le origini, La Principessa" li amo alla follia. Insomma sono magnifici e perfetti per stare insieme. 
Diciamo che il triangolo amoroso in questa trilogia sia molto complesso, insomma non ho mai avuto un vero e proprio favorito fra Jem e Will, insomma Jem è il ragazzo gentile e premuroso mentre Will è la passione fatta persona e penso che Tessa stia bene con entrambi. 
Quindi dico Tessa e Will solo perchè secondo me hanno qualcosa che gli accomuna, l'amore per i libri.

9) RAPUNZEL E EUGENE
Due protagonisti di saghe differenti che vedresti bene insieme
Adoro questa domanda. Shippo un casino di personaggi che non appartengono alla stessa saga ma che vedrei benissimo insieme.
Nella mia OTP ho due personaggi che adoro e che starebbero a meraviglia insieme: parlo di Hermione Granger e di Simon Lewis.
Prima che iniziate a tirarmi i pomodori ci tengo a precisare che amo le coppie Hermione Ron e Simon Isabelle, ma secondo me questi due personaggi sono talmente simili che insieme funzionerebbero alla grande. Insomma già me li immagino insieme sul divano a giocare ai videogiochi e a leggere libri, inoltre Hermione con la sua intelligenza aiuterebbe Simon a capire certi aspetti di se stesso che anche lui ignora.
Quindi SHIP IT.
Finito! Mi piace moltissimo questo tag e tutto quello che riguarda la Disney, ora sono solo curioso di vedere i tag delle persone che ho taggato, scusate il gioco di parole XD.

6 commenti:

Rowan ha detto...

Qualcuno mi spieghi perché non ero ancora iscritta al tuo blog! O___O ho appena rimediato perché insomma, i tuoi post mi piacciono tanto. Grazie per la nomination e per le belle parole, questo Tag è bellissimo, non vedo l'ora di riproporlo nel mio Antro *___*
P.S concordo sulla serie Lux e su Lo Hobbit. Io, però, faccio una faticaccia a trovare personaggi di saghe diverse che vorrei vedere insieme.. di solito non mi piacciono nemmeno le coppie originali xD

Jessica ha detto...

Ciao, sono una nuova follower :)
Anch'io ho pensato subito a Daemon e Katy non appena ho letto "Una coppia che inizialmente si odiava". Sono azzeccatissimi! Io invece sto amando moltissimo questa serie, mi manca solo l'ultimo libro che è nella mia TBR estiva

Antonio GoodReader ha detto...

Grazie a te per aver apprezzato il BookTag e il blog *^*! In effetti certe volte è difficile apprezzare le coppie originali dei romanzi, ormai si minimalizza tutto alla semplice attrazione fisica. -.-"

Antonio GoodReader ha detto...

Si sono perfetti per quella richiesta! Sei riuscita ad apprezzare tutti i romanzi di questa serie? Wow, insomma io Opal l'ho detestato per il finale troppo brusco... è stata sicuramente una trovata per far comprare il libro successivo anche a chi non si è appassionato alla saga.
Ma sono contento di come sia finita (eccetto l'epilogo)

Amelia Stark ha detto...

Ciao! Sono una nuova follower :) Che bel tag *-*
Io ho adorato Lo Hobbit, è uno dei miei libri preferiti! Come Harry Potter, ma anche Cercando Alaska è molto bello. Obsidian sinceramente non mi ispira più di tanto :\

Antonio GoodReader ha detto...

Ciao Amelia, grazie per il follow :)
Sinceramente mi sento di consigliarti la saga però senza elogiare nulla. Come lettura è piacevole, ma purtroppo alcuni dei libri sono illeggibili o per il finale onper la somiglianza a Twilight (non tutti eh-ce ne sono due o tre scritti bene)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...