16 giugno 2015

Anteprima: "Dov'è Alice" di Stefania Siano e "La terra delle storie - L'avvertimento dei Grimm

Buona giornata lettori,
oggi sono positivo, molto positivo e il mio morale è alle stelle. Ho deciso dunque di condividere con voi due fantastiche anteprime.


La prima parla di un romanzo di un'autrice italiana che mi attira molto.
Titolo: Dov'è Alice?
Autore: Stefania Siano
Casa Editrice: Lettere Animate
Illustratrice: Paola Siano
Genere: Fantasy
Pubblicato: 7 aprile 2015
Trama:
Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”


UN ESTRATTO PER VOI:
La bambina entrò nella stanza colma di attrezzi artigianali, sacchi di argilla, gesso e taniche di acqua. Il padre la esortò ad avvicinarsi al tavolo di lavoro dove c’era una splendida bambola, la più bella che avesse mai creato. Sembrava una vera bambina di dieci anni, aveva il visino tondo dall’incarnato eburneo e le gote rosate, sulle spalle scendevano lunghi boccoli biondi, come quelli della madre, gli occhi erano gradi e color castano, come quelli del padre. Indossava un vestito merlettato rosa confetto che, ricordava bene, aveva visto cucire dalla madre pochi giorni prima. Ai piedi aveva dei calzini candidi con delle scarpe di vernice nera.
«Arianna ti presento Alice. Tua sorella.»
 Ed invece ecco a voi finalmente il terzo volume della saga della Terra delle Storie, una saga che fa tornare bambino ogni adulto che la legge.
L'esordio di Chris Colfer, attore già famoso per la sua presenza nel magnifico cast di Glee.
In arrivo il 18 giugno in libreria.

Titolo: La Terra delle Storie - L’avvertimento dei Grimm
Autore: Chris Colfer
Trama:
Dopo il successo dell’Incantesimo del Desiderio e del Ritorno
dell’Incantatrice, il terzo atteso capitolo della saga di Chris
Colfer.
Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l’aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l’Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Alex devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c’è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... né al segreto che cambierà per sempre la loro vita.
Voi che pensate di queste uscite? Io certamente 
acquisterò il romanzo di Chris Colfer 
e cercherò di leggere anche Dov'è Alice.

2 commenti:

Stefania Siano ha detto...

Grazie mille per la segnalazione *-*

Antonio GoodReader ha detto...

Di niente <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...