26 maggio 2015

Tantissime nuove anteprime

Salve Goodreaders,
non scrivo da molto sul blog e devo ammettere che mi è mancato molto parlare con voi delle mie letture, ma non ho potuto veramente scrivere niente se non qualche piccolo post.
Sappiamo che la vita a volte ti ostacola per metterti alla prove ed io non sono riuscito subito a superare quell'enorme blocco che ha sbarrato la mia strada, ma ora sono qui più forte di prima e pronto a condividere con voi tantissime novità.
La prima tra queste, e forse la più interessante, è l'imminente pubblicazione del primo libro della nuova saga di Jennifer L.Armentrout, edita in America come Wicked.
E' stata la Casa Editrice Nord a decidere di pubblicare questo sensazionale volume... che sicuro leggerò.

Titolo: Lontano da te (A Wicked Saga#1)
Data di pubblicazione: 28 maggio 2015
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Nord
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 352
Trama:
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…


***
Un'altra interessantissima uscita è quella della Newton Compton Editori, "Odiare, Amare, Baciare" di Ella Gai, autrice conosciuta nell'ambito del self che finalmente ha trovato la sua strada nel mondo delle Case Editrici.

Titolo: Odiare, Amare, Baciare
Data di pubblicazione: 4 giugno
Autore: Ella Gai
Casa Editrice: Newton Compton
Trama:
Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù.  Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà... Ella Gai È lo pseudonimo di una giovane regista e documentarista che vive a Roma. Odiare Amare  Baciare, autopubblicato solo in digitale pochi mesi fa, è stato accolto con enorme favore dalle blogger e dai lettori italiani arrivando in vetta alle classifiche dei libri più venduti sul web. Per saperne di più su di lei: www.ellagai.com
***
Parliamo di un libro che nel 2014 è stato insignito della Carnegie Medal, il più prestigioso riconoscimento della narrativa inglese per Ragazzi, diventando un vero e proprio caso editoriale.


Parlo della nuova pubblicazione Piemme "The Bunker Diary" di Kevin Brooks, un libro che sono sicuro di leggere.

Titolo: Bunker Diary
Data di pubblicazione: 12 maggio
Autore: Kevin Brooks
Casa Editrice: Piemme
Trama:
Non cercare una ragione. Cerca una via d’uscita.
Linus, 16 anni, insieme a quattro adulti e una ragazzina di nove anni, si trova intrappolato in un bunker, uno spazio claustrofobico, da cui nessuno può fuggire. Sono stati rapiti da qualcuno che si è presentato loro ogni volta in modo diverso e non sanno perché sono stati scelti. Spiati da decine di telecamere e microfoni perfino in bagno, dovranno trovare un modo per sopravvivere. Un incubo che il lettore vive sulla propria pelle attraverso le pagine del diario di Linus in un’escalation di umiliazioni, meccanismi perversi e violenza fisica e psicologica innescati "dall’uomo di sopra"...
L’autore
Kevin Brooks, inglese, è nato e cresciuto a Exeter. Terminata la scuola si è trasferito a Londra per cercare di diventare una rock star. Dopo aver lavorato in uno zoo, un crematorio e un ufficio postale, ha cominciato a fare quello che gli riusciva meglio: scrivere libri per adolescenti. Attualmente vive nello Yorkshire ed è un acclamato autore di libri YA. Ha pubblicato per Piemme Freeway L’estate del coniglio nero.
***

Pubblicato per la prima volta su Fanfiction.net, dove è stato scaricato ben 4 milioni di volte, arriva finalmente in libreria a giugno, in contemporanea mondiale, il primo capitolo della trilogia più attesa dell’anno. 

Titolo: A fior di pelle
Data di pubblicazione: giugno
Autore: Sophie Jackson
Casa editrice: Fabbri Life
Trama:
Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in carcere, per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. In carcere, i demoni di Kat sembrano risvegliarsi, soprattutto quando incontra Wes, un detenuto problematico, pericoloso almeno quanto affascinante e carismatico. Tra loro cominciano presto a esserci scintille, soprattutto quando Wes riconosce in Kat la bambina che ha salvato tanti anni prima...
L'autore:
SOPHIE JACKSON, insegnante di liceo inglese, mai avrebbe pensato di diventare una star internazionale. Ha iniziato a scrivere per gioco, pubblicando A fior di pelle su un sito di fanfiction di "Twilight", fino a che è stata travolta dalle richieste delle lettrici prima e dalle offerte degli editori poi.
CHI DI VOI LEGGERA' QUESTE MERAVIGLIOSE NUOVE-VECCHIE USCITE?

4 commenti:

Francy NeverSayBook ha detto...

io voglio leggerle *--* Soprattutto l'ultima di cui hai parlato ^^

Silvia May ha detto...

Ho già acquistato Bunker Diary di Kevin Brooks, non potevo non farlo!
Ho letto e adorato L'estate del coniglio nero, quindi ho grandi aspettative anche per questo nuovo libro!

Antonio GoodReader ha detto...

Io ora ho ricevuto l'ebook dalla CE di A fior di Pelle *.*

Antonio GoodReader ha detto...

Io invece non ho mai letto nulla di questo autore, vedremo :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...