11 aprile 2015

Anteprima: I regni di Nashira - Il destino di Cetus di Licia Troisi

Buongiorno carissimi lettori
lo so, è da molto che non scrivo qualche post, ma tra scuola e fidanzata non so proprio come dedicarmi al blog. Non disperiamoci, ho letto molto e a breve scriverò tutte le recensioni in arretrato. Ma parliamo di una nuova uscita che aspetto con ansia.
Sto parlando del quarto, e conclusivo, capitolo della saga di Nashira scritta da Licia Troisi.
Ecco a voi la scheda tecnica.
Titolo: I regni di Nashira-Il destino di Cetus
Autrice: Licia Troisi
Pagine: 400 ca.
Trama: Talitha ha oltrepassato il confine che da millenni separa i popoli della superficie di Nashira dagli Shylar, gli esseri immortali che dimorano nel sottosuolo. Laggiù, dove il tempo è un eterno presente, si nasconde la chiave che forse potrà fermare le esplosioni di Cetus, il sole che ciclicamente distrugge ogni forma di vita in un'apocalisse di fuoco. Intanto un arcano incantesimo ha riportato in vita Saiph per ricongiungerlo a Talitha e ai guerrieri che la accompagnano nella missione. Nei meandri di Shyla scopriranno un mondo multiforme e traboccante di vita, abitato da animali feroci e creature simili a divinità. L'energia magica che lo pervade è governata da regole misteriose e l'enigmatica Nera, guida spirituale degli Shylar, farà qualsiasi cosa per preservarla, a costo di allearsi con l'essere più abietto che calpesta la terra di Nashira: Megassa, padre di Talitha che ha votato la sua vita alla distruzione della figlia e dei suoi alleati…


Ed ecco a voi la magnifica, e magica, copertina del romanzo di Licia Troisi in arrivo il 28 aprile in libreria. Posso dire con certezza che Paolo Barbieri non sbaglia mai e sono felice che abbia disegnato lui questa cover, il nuovo illustratore dell'autrice non mi piace molto... Comunque, mi aspettavo anche Saiph nell'ultima cover dato che è dal Salone del Libro del 2013, credo, che i fan dell'autrice chiedono una sua illustrazione, magari ci sarà (Speriamo).
I colori sono caldi e tutto mi da l'aria della primavera, se notiamo le copertine sono tutte centrate sulle stagioni (la prima era l'estate, la seconda l'inverno, la terza l'autunno e l'ultima...) bellissima idea dato che i nomi dei regni che compongono Talaria sono proprio Estate, Primavera, Autunno ed Inverno.
Aspetto con ansia il 28 Aprile, speriamo di non piangere troppo come in ogni ultimo romanzo di una saga di Licia Troisi... non posso credere che dopo questo non avrò più  la mia dose di Saiph e Talitha. T.T
Se siete interessati leggete la mia recensione sul terzo romanzo (QUI) e le due interviste all'autrice (QUI e QUI)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...