18 marzo 2015

Liebster Awards

Buona sera lettori,
sono molto contento di essere stato nominato dai blog La Quinta essenza dei Libri e Books What Else e ne approfitto per invitarvi a dare una sbirciatina a questi due splendidi angoli libreschi.
Di cosa si tratta? È un premio che viene conferito da blogger ad altro, con lo scopo di farci conoscere nella rete.
Ecco le regole per partecipare:
Ringraziare il blog che ti ha nominato.
Rispondere alle 10 domande.
Nominare altri 10 blog.
Porre 10 domande.


Domande di Paola
1.Perchè hai deciso di aprire un blog?
Tutto è nato una sera quasi per caso, già seguivo qualche blog noto, quindi mi sono chiesto: “Cosa si prova a condividere pareri e scambiare informazioni con persone che amano quello che ami tu?” Così ho iniziato a creare un mio piccolo angolo, che ai tempi si chiamava Book’s Bazar, ed ho scritto un po’ di post ed essendo completamente estraneo dal mondo dei blogger non avrei mai immaginato che sarebbe stato un po’ difficile guadagnare la fiducia dei lettori.
2.Ti sei pentito di aver aperto il blog? Perchè?
Si! Come ho detto il mondo dei blogger non è facile, è un  lavoro a tutti gli effetti ed è difficile riuscire a farsi conoscere quando molti si affidano solo ai Grandi Blog, cosa normalissima perché anche io andrei dove sono sicuro di trovare qualcosa di qualità, ma spesso per questo ragionamento noi altri blogger siamo schiacciati e rimaniamo nell’ombra… Qualche soddisfazione però arriva sempre.
3.Perchè le persone devono seguire il tuo blog?
Oddio, nessuno obbliga, diciamo che sarei felicissimo! Amo vedere come la mia piccola comunità inizia ad allargarsi. Ah, ne approfitto per ringraziarvi tutti quanti, siete 255! 255 non lo avrei mai detto!
4.Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Diciamo che non ho una scaletta, anche se dovrei perché spesso e volentieri inizio rubriche con cadenza settimanale e non le porto mai a termine, pubblico un post quando sento che quello è il momento per quella determinata notizia, anteprima o recensione J
5. Libro e film preferito?
Cronache del Mondo Emerso, da grande amante della serie aspetto con ansia il film che stanno girando altri fan come me… Non vedo l’ora.
6. Acquisti i libri online o in libreria? Nuovi o usati?
Capita pochissime volte che io acquisti libri online, preferisco entrare in libreria e stare immerso nei libri dalla testa ai piedi. Però l’acquisto online è fondamentale quando ho voglia di leggere libri in lingua. Amo l’idea del libro perfetto senza pieghe ecc.
7. Presti i tuoi libri agli amici?
E’ capitato pochissime volte, ma di solite non do i miei libri ad altre persone: fanno parte di me e instauro anche un rapporto con loro mentre li leggo. (sono pazzo? Forse!)
8. Preferisci cartaceo o e-book?
Questo è un argomento molto complesso, ma cercherò di rispondere nel modo più semplice possibile. Diciamo la verità, quando immaginiamo un romanzo lo vediamo nella classica forma cartacea vero? Un libro è fatto di carta e di inchiostro, un libro è un insieme di pagine che con il tempo si ingialliscono ed invecchiano con te. Un libro è un compagno da abbracciare nei momenti più duri ed è anche un modo per staccare dal nostro mondo diventato troppo tecnologico, quindi rispondo Cartaceo anche se leggere ebook ha i suoi vantaggi.
9. Un libro che hai particolarmente odiato/poco apprezzato. Perchè?
Lo detto un miliardo di volte. Allegiant di Veronica Roth, se volte sapere i perché leggete il mio parere QUI.
10. Autori self publisher che apprezzi e perchè?

Amo i romanzi di Angela C.Ryan e non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo della saga Le cronache di Edenir – Il bacio del Vero Amore (con un titolo così come si fa a non amarlo *.*) Poi ci sono Liliana Marchesi, anche se devo ancora leggere Impianto, Diletta Brizzi, Anima Scarlatta! Non vedo l’ora di leggerlo.



Dopo aver risposto alle domande è il momento della nomination:


  1. Atelier di una lettrice compulsiva
  2. L'ora del Libro (Anita non vedo l'ora di leggere di Suzie!)
  3. Fantasticando sui libri
  4. Anima d'Inchiostro
  5. I miei sogni tra le pagine
  6. Coffee and Books
  7. Down the Rabbit Hole
  8. We Found Wonderland in Books
  9. Bookish Advisor
  10. Il magico mondo dei Libri
Le mie domande
1. Quanto tempo dedichi alla scrittura dei post?
2. Quanto è importante per te il rapporto con gli altri blogger?
3. Cosa pensi dei Grandi Blog che oscurano quelli meno conosciuti?
4. Ebook o Cartaceo?
5. Quanto influenza la lettura nella tua vita?
6. Cosa cerchi di trasmettere nei tuoi post?
7. Blogger che chiedono soldi per recensioni e anteprime. Che ne pensi?
8. Quanto curi la tua libreria?
9. Qual è il tuo libro preferito?
10. Cosa sono per te i libri? Portali per la felicità o abissi di tristezza?


1 commento:

Christy ha detto...

Ero proprio passata per avvisarti che anche noi abbiamo deciso di premiarti con lo stesso premio xD ti lascio ugualmente il link, non preoccuparti per le domande!!
http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

Sempre complimenti per il tuo blog *-*
Christy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...