06 marzo 2015

Blogtour GALA COX: Parliamo di ambientazione

Salve Goodreaders,
oggi tenterò di scrivere la recensione del romanzo "Origin" di Jennifer L.Armentrout, intanto vi lascio questa tappa del Blogtour del romanzo di Raffaella Fenoglio, Gala Cox - il mistero dei viaggi nel tempo.

Titolo: Gala Cox - il mistero dei viaggi nel tempo
AutoreRaffaella Fenoglio
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 490
Trama:
Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente. Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

Prima di partire vi riassumo le varie tappe, il regolamento e vi svelerò il succulento premio che Raffaella ha messo in palio per una di voi.


04 marzo - Presentazione dei personaggi sul blog Le passioni di Brully
06 marzo - Parliamo di ambientazione sul blog I segreti di un Goodreader
09 marzo - Tematiche sul blog Le parole segrete dei libri
12 marzo - Intervista sul blog Voglio essere sommersa dai libri
15 marzo - Citazioni sul blog Books... what else! 
18 marzo - Recensione sul blog Anima d'inchiostro
21 marzo - The winner is... sul blog Anima d'inchiostro

Regolamento...
Per avere la possibilità di essere estratte dovrete seguire queste semplici e rapide regole:
- Piacizzare la pagina facebook dell'autrice: QUI
- Unirsi come follower ai blog che ospitano le tappe
- Commentare tutte le tappe
- Se siete blogger mettere il bannerino del tour nella sidebar, per aiutarci a pubblicizzare (facoltativo)

Premio...
Chi verrà estratto avrà la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo!



Il romanzo di Raffaella Fenoglio presenta una vasta gamma di ambientazioni, che si dividono tra passato e presente. Sicuramente quelle principali sono quelle della Londra del 1889  in cui Gala è piombata grazie ad un varco temporale.


Diciamo la verità, quando immaginiamo Londra ai tempi della rivoluzione industriale, i colori che ci vengono in mente sono tutte le tonalità di grigio e nero, che rappresenterebbero il fumo prodotto dalle enormi ciminiere... be' in Gala Cox tutto è colorato, dai vestiti al cielo, dai palazzi alle strade, e anche la nostra protagonista si meraviglia di vedere tutti questi colori.
La scelta dell'autrice quindi è stata quindi originale ed anticonformista, adoro come riesce a rendere tutto bello anche se stiamo sempre parlando di lavoro e sottomissione.

Una delle scene che ho preferito nel romanzo è quella della sala del te, dove ogni cosa viene descritta alla perfezione... le parole utilizzate poi danno più valore al contesto (oro zecchino ecc...)
Insomma in questo romanzo le ambientazioni fanno da sfondo perfetto ad una storia intrigante e misteriosa, anche se devo ancora finire di leggerlo, credo che si rivelerà un perfetto compagno di avventure... poi adoro lo steampunk.



Vi è piaciuta questa tappa? Commentate ogni post del blogtour per partecipare al giveaway.
Buona giornata lettori della rete.

22 commenti:

Giusy P. ha detto...

Voglio leggere questo libro da tantissimo, perciò parteciperò con piacere al blogtour, sperando di non perdermi le tappe, come al solito >.< Io adoro Londra e l'autrice non poteva scegliere città migliore dove ambientare (in parte) il suo romanzo!

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Sto partecipando anch'io, per lo stesso motivo di Giusy ahahah

Ho un serio debole per le sale da tè!

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Sto partecipando anch'io, per lo stesso motivo di Giusy ahahah

Ho un serio debole per le sale da tè!

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Sto partecipando anch'io, per lo stesso motivo di Giusy ahahah

Ho un serio debole per le sale da tè!

Roby Azzurra ha detto...

Che bello il booktrailer *o*
Io adoro troppo Londra,un giorno ci andrò,così quel che costi u.u
Le tazzine del tè mi piacciono troppo xD A casa mia ne ho tantissime!

Eiry ha detto...

Londra...come si fa a non amarla?
Mi sembra anche l'ambientazione perfetta per un romanzo! :D
Ovviamente, partecipo anche io al GA!

Morgana DeLarge ha detto...

Adoro Londra, come potrebbe non piacermi questo libro? Partecipo con piacere! nerissadelarge@yahoo.it

Arianna Gallo ha detto...

Che bello, il mio sogna è di andare a fare una vacanza a Londra. Spero anche io di non perdere qualche tappa hihihi

Luce DiStella ha detto...

Ciao! Sto partecipando molto volentieri a questo blogtour, perchè è davvero molto coinvolgente.
Le ambientazioni di questo romanzo sono bellissime. Complimenti per il post stupendo.
Seguo tutti i blog che partecipano al tour e seguo la pagina fb dell'autrice.

Ho messo il banner sul mio blog:
http://lalibreriadiluce.blogspot.it/

Grazie per questa stupenda opportunità :)

Simona Greber ha detto...

grazie per la possibilita' che ci date,questo libro l'ho adocchiato gia da tempo

Antonio GoodReader ha detto...

Vi ricordo che dovete essere iscritti a tutti i blog che partecipano al blog tour

Antonio GoodReader ha detto...

:)

Antonio GoodReader ha detto...

Il romanzo è davvero bello! :)

Antonio GoodReader ha detto...

Dovete assolutamente tuffarvi in questa meraviglia :3

Antonio GoodReader ha detto...

E si! Londra è magica!

Antonio GoodReader ha detto...

buona fortuna

Antonio GoodReader ha detto...

:3

Antonio GoodReader ha detto...

sono contento che ti sia piaciuto il post :)

Antonio GoodReader ha detto...

Di niente, questo ed altro per voi fantastici lettori della rete!

carmela barca ha detto...

Sto facendo la Corte a questo libro da un Po!incrocio le dita!

Inkaddicted ha detto...

Ciao, nuova follower, ho il libro in wish list da tempo e questo blogtour mi incuriosisce sempre di più, tutti vari argomenti.
Complimenti a tutti voi per il bellissimo post.

Alessia ha detto...

Ho adocchiato questo libro da tanto tempo, mi piacerebbe molto vincerlo **
GFC: Alessia
email: alessiacrescenzo@gmail.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...