03 febbraio 2015

Teaser Tuesdays #3

Salve Goodreaders,
non state più commentando i post, soprattutto le recensioni, anche se sono un po' demoralizzato cerco di non farmi abbattere, quindi ecco a voi la terza puntata di Teaser Tuesdays, una rubrica settimanale che ha lo scopo di condividere con voi lettori le mie letture, pubblicando un estratto dal romanzo in lettura facendo attenzione agli spoiler.
Questa settimana, con mia grande sorpresa, ho deciso di terminare The Raven Boys di Maggie Stiefvater... anche se avevo detto che avrei cominciato La corona di Mezzanotte di Sarah J. Maas.

Titolo: The Raven Boys 
Autore: Maggie Stiefvater
Trama:
È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, in Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s’innamorerà e che lei è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, per via dello stemma dell’istituto, e noti per essere portatori di guai. Pur riconoscendolo come il ragazzo del destino, quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, Blue non riesce a voltargli le spalle.

L'estratto della settimana
Dopo aver visto la morte del ragazzo, e aver visto che lui era reale, e aver scoperto che lei avrebbe avuto un ruolo nella sua morte, non poteva più restare ferma a lasciare che accadesse. "Non dirlo a mamma" disse Blue. Con un brontolio evasivo Calla spalancò la porta, lasciando Blue e i suoi fiori sulla soglia. I boccioli non pesavano nulla, ma a Blue sembravano come monete. Oggi, pensò Blue, è il giorno in cui smetto di ascoltare il futuro e comincio a viverlo.
"Blue, se lo conoscerai meglio." iniziò Calla. Era per metà dentro, e per metà fuori dall'uscio. "Cerca di proteggere il tuo cuore. Non dimenticarti che dovrà morire."

***
Avete letto questo libro? 
Condividete un piccolo teaser dalla vostra lettura :)
A presto con un giveaway di San Valentino

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...