17 febbraio 2015

ELSA booktag


Credo che ormai sia evidente che amo questo personaggio alla follia, ma oggi mi andava anche di creare un booktag basandomi sulle parole che ruotano intorno al personaggio di Elsa nel film d'animazione "Frozen - il regno di ghiaccio"
Così ecco a voi "Elsa BookTag" e se avete un blog  o un canale youtube potete benissimo condividere questo BOOKTAG inserendo le vostre scelte e magari citando il mio blog come creatore del tag.
Ecco a voi le domande e le risposte.

MY ELSA BOOKTAG

Let it go
Un libro che vi ha cambiato
Sicuramente "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, una trilogia che mi ha insegnato dei principi fondamentali che ancora oggi, a distanza di anni, cerco di attuare per condurre una vita serena. Inoltre Licia Troisi è una grande scrittrice che con la sua penna ha incantato milioni di lettori, compreso me, ed ha rivoluzionato il genere fantasy ponendo come eroe una donna.  Sono convinto che Nihal e gli altri personaggi della trilogia mi rimarranno per sempre nel cuore.

Well now they know
Un libro poco conosciuto che avete consigliato ai vostri amici
Take me into your hell di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi, non che sia un libro sconosciuto ma i miei amici non sapevano nemmeno l'esistenza di questo fantastico romanzo ricco di sentimento e avventura. Una perla del Self italiano.


You never see me cry
Un libro che vi ha fatto piangere
Ce ne sono molti, troppi forse, ma quello che mi ha devastato completamente è stato La principessa di Cassandra Clare, sopratutto l'epilogo che raccontava di dolore ma anche di speranza e gioia nell'incontrare dopo molto una persona a te cara.

I can't
Un libro che non avete mai finito
Anche qui ce ne sono molti. Quello che però non ho mai finito è Stracrossed di Josephine Angelini che con il suo stile lento ed elaborato mi faceva addormentare ogni volta, in più la storia non mi prendeva mai. Brutto e lo sconsiglio. 

I say enough
Un romanzo spin-off che avete odiato e che preferivate non leggere.
Più che un romanzo spin-off parlo di un'altra trilogia di Licia Troisi sempre ambientata nel mondo emerso. Parlo di Leggende del Mondo Emerso che non mi hanno soddisfatto, per niente. La storia è lenta ed i personaggi mediocri e in più sapevo che quelli erano gli ultimi tre romanzi di una saga che avevo amato alla follia.

Stay away
Un libro che non sopportate
Ero tentato di riproporre Starcrossed, ma non voglio ripetermi quindi ho scelto Allegiant: ultimo romanzo della trilogia Divergent. Sapete tutti come io abbia detestato questo finale poco epico, mi aspettavo grandi cose da Veronica Roth, invece mi ha deluso. (piccola anticipazione: Four mi è piaciuto molto invece, sarà perchè è ambientato prima e durante Divergent, che io ho amato. Presto recensione)

Allora che cosa ve ne pare? Io adoro questo TAG perché adoro Elsa e Frozen in generale, inoltre non vedo l'ora di guardare Frozen Fever cortometraggio che verrà proiettato prima del film Cenerentola e Frozen 2 (del quale non sappiamo nulla, ma spero che Elsa trovi l'amoreee *elsajackdipendente*)
Alla prossima!


9 commenti:

Paola C. ha detto...

Che bel booktag. Appena ho tempo lo farò nel mio blog. E belle le tue risposte :)

Books Passion ha detto...

Bello! Credo proprio che lo farò sul blog ;)

Alice Aly ha detto...

L'ho appena fatto! A differenza di te però io ho adorato Allegiant! Secondo me il finale è perfetto, in linea con il personaggio forte di Tris e con quello di Four, dannatamente fedele a se stesso e ai propri sentimenti. Ah la Principessa! La Clare mi ha fatto passare momenti terribili ma anche magici e piangere ho pianto parecchio anche io! :)

Francy NeverSayBook ha detto...

Lo hai creato tu? *--* Ma è meraviglioso! :) E le gif sono adattissime :P Quindi l'ultimo romanzo di Divergent è deludente?O.O no no no..perché io ancora devo iniziare il primo XD

Francy NeverSayBook ha detto...

Il penultimo scusa XD

Antonio GoodReader ha detto...

Mandatemi i link mi raccomando! Mi farà piacere leggeee le vostre risposte

Antonio GoodReader ha detto...

Si franci, creato tutto io :D
Le gif poi si possono cambiare ma penso che vadano anche bene così...
Allegiant mi ha deluso, ma c'è a chi è piaciuto, invece Divergent e Insurgent mi hanno coinvolto molto.
se farai il BookTag inviami il link

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Ma pensa te!! Questo tag è fantastico!!
Me lo salvo, così appena ho tempo lo faccio!

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Ciao Antonio, non ho saputo resistere, non appena mi hai taggata su fb ho subito dovuto compilare il tag :) Ecco il link: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2015/02/elsa-booktag.html
P.S. però fra le due io preferisco di più Anna, è troppo buffa :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...