23 dicembre 2014

BlogTour - Tredici giorni con Rebirth di Alessia Coppola: Recensione


Salve Goodreaders,
non potete capire la gioia nel vedere che il romanzo d'esordio di un'amica scrittrice che stimi tanto stia andando così bene nelle classifiche dei migliori siti online.
Sto parlando del romanzo di Alessia Coppola, Rebirth - I tredici giorni.
Un romanzo breve, ma con uno stile accattivante e poetico, con una meravigliosa copertina che ho avuto l'onore di gustarmi in anteprima.
Passiamo velocemente alla scheda tecnica e poi via alla recensione.

Titolo: Rebirth - I tredici giorni
Autrice: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 184
Trama: 
New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta. 

«Promettente esordio dal sapore dolce-amaro. Lasciatevi travolgere da un vortice di emozioni, suspense e colpi di scena inaspettati: il paranormal non è mai stato più rosa e appassionante!» (Desy Giuffrè, autrice di "Io Sono Heatcliff") 

«La scrittura di Alessia Coppola è una carezza di velluto sulla pelle, morbida e sensuale si insinua nei recessi più profondi dell’animo e vi imprime un segno.» (Anita Book) 

«Alessia Coppola stringe un patto col diavolo e scrive un romanzo ricco di suspense ed emozioni. Un’esordiente da tenere sott’occhio.» (Francesco Falconi, autore di "Gray" e "Muses") 

14 dicembre 2014

Xmas Italian's Book Challenge: Recensione Il principe e la Neve di Angela C.Ryan


Salve di nuovo Goodreaders,

Ho letto questa settimana per la Xmas ITA Book Challenge due romanzi: 
  1. Le cronache di Edenir. Il Principe e la Neve - Angela C. Ryan
  2. Cronache Infernali - Alexia Bianchini
Oggi però vi parlerò solamente del primo, ovvero il fantastico ed avvincente romanzo della famosissima autrice self Angela C.Ryan

Ecco a voi la scheda tecnica:


Titolo: Le cronache di Edenir. Il Principe e la Neve
Autore: Angela C. Ryan
Pagine: 275 ca.
Trama:Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy. 
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jack, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. 
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo, e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile. 

02 dicembre 2014

Xmas Italian's Book Challenge: Recensione "Spicchi di Luna", Ornella Calcagnile





Salve di nuovo Goodreaders,
Ho letto ieri sera per la Xmas ITA Book Challenge un racconto di Ornella Calcagnile dal titolo Spicchi di Luna, ecco a voi il mio parere su questo racconto paranormal...

Titolo: Spicchi di Luna
Autrice: Ornella Calcagnile
Trama: Ellie, giovane blogger e lettrice accanita di urban fantasy, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Tra il corso di scrittura creativa e il lavoro precario da articolista freelance, la fantasiosa ragazza continua a portare avanti le sue passioni, nonostante un'affascinante e decisamente irritante presenza non faccia che sminuirla: il suo saccente insegnante di corso. Ma Ellie non è il tipo che demorde, anzi... morde! Si troverà quindi, non solo a fare i conti con il suo provocatore, ma ad affrontare uno dei suoi sogni più nascosti che d'un tratto diverrà realtà. Una realtà che pur stravolgendola, la troverà preparata e pronta alla ribalta.
Ellie è una blogger appassionata di letture paranormal e mai avrebbe immaginato di poter incontrare un vampiro.
Andiamo con ordine prima.
Eleanor si è appena trasferita per poter seguire un corso di scrittura, scrive ogni tanto articoli per un giornale locale ed ha un blog dove si diverte a recensire i romanzi che legge.
Ha una vita normale, anche troppo... Sta a casa, legge e va al corso di scrittura; non si è fatta nemmeno un amico, ma a lei sembra andare bene così e non si lamenta quasi mai di quella routine.
Ellie improvvisamente riesce a conquistare il professore del suo corso di scrittura, poco più grande di lei, che però giudica i libri che lei legge poco approfonditi e seri. Lo ucciderò con le mie mani, insomma è il classico tipo da Ken Follet, che io amo, e disprezza chi scrive di vampiri. OH SANTA MEYER!
Ad Ellie inizia a stare un po' sulle scatole. 
Una sera mentre torna a casa si imbatte per caso in un uomo ubriaco che cerca di rapinarla, grazie al cielo due poliziotti intervengono e la salvano dall'aggressore.
Una volta tornata a casa si accorge di aver dimenticato qualcosa e vede quello che ogni patito di PARANORMAL VORREBBE VEDERE.

Anteprime natalizie in casa Harlequin Mondadori

Salve miei amatissimi Goodreaders,
mentre inizio la recensione delle puntata di Once upon a time di questa settimana e quella per Xmas Italian's Book Challenge, voglio lasciarvi due anteprime natalizie firmate Harlequin Mondadori.




Ah sì forse non ve lo avevo ancora detto ma il blog collabora da un mesetto circa con la casa editrice e mi sto trovando molto bene... comunque bando alle ciance ecco i due romanzi MUST di questo natale.


“Il successo di questo Natale”
RT Book Reviews


Titolo: Mentre fuori Nevica 
Autore: SARAH MORGAN 
Trama:Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per vitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!

Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì.
Scoprite l’anteprima del romanzo:http://bit.ly/1tHmENG

Siete pronti a lasciarvi incantare dall’atmosfera natalizia, proprio com’è accaduto a Kayla Green?

L'AUTRICE
Sarah Morgan è pronta a darvi il benvenuto allo Snow Crystal Resort: nel cuore del Vermont, affacciato sul lago e protetto dal caldo abbraccio delle foreste e delle montagne, sorge un luogo incantato, rifugio della famiglia O’Neil da ben quattro generazioni e meta ambita per chi desidera l’atmosfera giusta… per sognare

Con Mentre fuori nevica debutta in Italia l’autrice al N. 1 della classifica diUsa Today e vincitrice del prestigioso RITA Award: per questo Natale, non perdete il primo capitolo dedicato alla serie dei fratelli O’Neil, una meravigliosa favola contemporaneada leggere tutta d’un fiato, in grado di strapparvi un sorriso durante il  periodo più magico dell’anno.



Titolo: Un regalo per te
Autore: Nora Roberts
Trama:
Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve... tutto appare speciale a grandi e piccini. Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma - e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà - oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l'amore. Il resto viene da sé.

***

Allora? Non li trovate bellissimi? Le cover poi...
Io li ho richiesti entrambi alla CE, 
voi li acquisterete oppure lo metterete 
sotto l'albero di qualche vostro 
parente-amico-compagno di vita?


A Presto, e fate tante buone letture!


01 dicembre 2014

Xmas Italian's Book Challenge: La mia lista di letture

Salve Goodreaders, o meglio buonasera...
condivido velocemente con voi la lista dei libri che ho intenzione di leggere per la Xmas Italian's BOOK Challenge 2014 organizzata da tre magnifici blog!




LA MIA LISTA DI LETTURE


Per ordine di lettura:
Il principe e la Neve - Angela C. Ryan

Il Principe e la NeveNeve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose.
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L’ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l’ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile…


Cronache infernali - Alexia Bianchini

Le-cronache-infernali-di-Alexia-Bianchini-e1415874333144Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno?
Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene?
A voi l’ardua sentenza.


Emma - Francesca Pace

Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne nuterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai visto prima. E', questa, un'appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.
La nave di Cristallo - Simona Busto


Un romanzo che parla di amore e dannazione, di passione e Inferno. E il Paradiso resta una remota possibilità, anelata ma anche temuta. 

La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali. 

Megan è la sua preda. Che sarà di lei se sarà presa? Nessuno può dire se il sigillo che la protegge riuscirà a sconfiggere i potenti esseri 
E chi è davvero Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che vuole difenderla o una nuova terribile minaccia? Hector, l’oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve.  La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni. 

Spartan. La guerra di Nabide - Yvan Argeadi
spartan
207 a.C. Re Macanida è morto senza lasciare un erede al trono. Le città-stato greche del Peloponneso vedono in questo il momento opportuno per ribellarsi alla secolare egemonia spartana, coalizzandosi nella Lega Achea e sovvertendo l'ordine naturale delle cose che Sparta aveva imposto con la guerra e il sangue. 

Il generale spartano Nabide è combattuto tra ciò che è bene e ciò che è male, due concetti spesso relativi alla morale comune. Tuttavia egli comprende anche l'importanza dei valori, primo tra tutti il patriottismo e l'amore verso la propria terra. 

Ottenuto il trono di Sparta con un colpo di stato, riorganizzerà le forze armate, ripristinerà l'antica costituzione di Licurgo che nei secoli passati aveva fatto di Sparta la più importante potenza bellica dell'Occidente, attuerà una serie di riforme sociali volte ad un evoluzione della stessa e all'utopia di rendere alla sua patria la giusta immortalità che le è dovuta. 
Ma la realtà non sempre è semplice e Nabide lo comprenderà quando verrà a conoscenza di chi realmente si cela dietro la rivolta achea. Una minaccia più grande di quanto lui stesso potesse immaginare, una Repubblica nascente che sta consolidando le basi per divenire un Impero: la potenza di Roma. 
Minacciato ma al contempo galvanizzato dalla prospettiva di scontrarsi con un nemico di tale portata, tra complotti e passioni, violenza e guerra, ha inizio per Nabide una lunga battaglia che lo condurrà fino al baratro della follia, un conflitto fatto di non sole armi ma anche di immani sacrifici.

Ametysth - Silvia Castellano
Angel Watson è una normale sedicenne.

Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante.

Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte.
Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell’avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine.
Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino. 
Perché lei è speciale. Lei è l’Ametista.

Spicchi di Luna - Ornella Calcagnile
Ellie, giovane blogger e lettrice accanita di urban fantasy, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Tra il corso di scrittura creativa e il lavoro precario da articolista freelance, la fantasiosa ragazza continua a portare avanti le sue passioni, nonostante un'affascinante e decisamente irritante presenza non faccia che sminuirla: il suo saccente insegnante di corso. Ma Ellie non è il tipo che demorde, anzi... morde! Si troverà quindi, non solo a fare i conti con il suo provocatore, ma ad affrontare uno dei suoi sogni più nascosti che d'un tratto diverrà realtà. Una realtà che pur stravolgendola, la troverà preparata e pronta alla ribalta.

Grazie per l'attenzione!
Titoli magnifici no?! *-* sono sicuro che mi sapranno catturare dalla prima all'ultima pagina... Ah giusto per ricordarvi, se partecipate, prendete in considerazione di leggere l'innocenza della guerra ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...