26 novembre 2014

Anteprima: Rebirth. I tredici Giorni di Alessia Coppola





Salve Goodreaders,
oggi vi parlo di un romanzo che sto leggendo con piacere: il romanzo d'esordio di una collega amica che come me ha il sogno di condividere le proprie storie con i lettori e sono felice che lei sia riuscita in questo!
Alessia Coppola ci regala un romanzo, per il momento, spettacolare ma so che non mi deluderà.
Le faccio i miei più sentiti auguri e presto spero di poter parlare un po' con lei di questo romanzo e di come si è trovata con la Dunwich Edizioni, che sta sfornando titolo uno dietro l'altro e tutti spettacolari.

Ah trovate la mia recensione del Cuore di Koral, racconto sulle sirene di Alessia, 

Ecco a voi Rebirth - I tredici Giorni






Titolo: Rebirth – I Tredici Giorni
Autore: Alessia Coppola
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 175
Prezzo: 2,99 ebook 9,90 cartaceo
Data di Uscita25/11/2014
Link di acquisto: http://tinyurl.com/pswfnet
Data di uscita cartaceo: gennaio 2015

SINOSSI

New Orleans, 1939
Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza.
E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? 
Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat.  
Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera.
Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino e a compiere la sua scelta.

L’AUTRICE

Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese. 
Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, Brindisi, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirmi a quella di filosofia e ancora in sociologia con indirizzo criminologia. Durante gli anni dello studio, si è dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 Pensieri nel Vento, raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni. Nel 2009 è venuta alla luce la seconda raccolta di poesie Canto di Te per Damiano Edizioni. Dal 2009 a oggi ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista e illustratrice. Nel 2012 è stata la volta di Le Avventure di Billino lo Stregatto pubblicato da Wip Edizioni, una favola moderna per bambini, corredata da illustrazioni.
Nel Natale 2014 verranno alla luce due raccolte di fiabe per l’infanzia. La prima, Coccole d’Inchiostro, per Parco Multimedia Edizioni e l’altra Tre Gemme nello Scrigno per Balsamo Edizioni. 
Nel febbraio del 2015 per conto di Edizioni il Ciliegio uscirà una raccolta di racconti gotici/horror/steampunk, dal titolo Oltre lo Specchio. Sempre per la stessa CE, nel novembre del 2015 verrà pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, dal titolo Eleanor e il Principe delle Ninfee.
Per la Casa Editrice Dunwich, l’autrice pubblicherà presto altre opere.

UN ASSAGGIO

Sentii una brezza fresca solleticarmi la fronte. Era così piacevole che quasi mi dispiacque riaprire gli occhi.Eppure lo feci.Due iridi di giada mi fissavano, incorniciate da una cascata di trucioli d’ebano. Misi a fuoco e lo vidi. Era un giovane di una bellezza raggiante, disarmante. La bocca era un cesello perfetto e il naso dritto lo faceva apparire una divinità olimpica. Teneva sollevata sulla mia fronte una mano liscia dalle dita flessuose come gambi di calle. «Perdonami se ti ho spaventata», sussurrò, con una voce che mi ricordò il suono del vento autunnale tra le foglie.

«Promettente esordio dal sapore dolce-amaro. Lasciatevi travolgere da un vortice di emozioni, suspense e colpi di scena inaspettati: il paranormal non è mai stato più rosa e appassionante!»
(Desy Giuffrè, autrice di Io Sono Heatcliff)

«La scrittura di Alessia Coppola è una carezza di velluto sulla pelle, morbida e sensuale si insinua nei recessi più profondi dell’animo e vi imprime un segno.» 
(Anita Book)


Molto presto il mio blog ospiterà una tappa del magnifico Blog Tour dedicato interamente al romanzo.
Inizio già a condividere con voi l'iniziativa.



Programma BlogTour e Giveaway
27 Novembre - Presentazione BlogTour e anteprima del libro (Paola Catozza - Il rifugio di un'anima sognante)
1 Dicembre - Booktrailer (Rosie M. Stuart  - DragonflyWings)
4 Dicembre - Personaggi (Alessia B. Nolli - Scrivere mipiace)
8 Dicembre - Ambientazioni (Ilenia Caldarella - Libri di Cristallo)
11 Dicembre - Intervista a Grace (Lettrice Segreta - Le parole segrete dei libri)
14 Dicembre - Intervista autrice (Silver Lu / E scrivere)
17 Dicembre - Estratti (Mara Ravasio - L'angolo delle Topiii)
20 Dicembre - Curiosità sul libro (Giovanna Ricchiuti - Un lettore è un gran sognatore)
23 Dicembre - Tripla Recensione (Bianca Cataldi di B. amongthe little women Federica D'Ascani - I segreti di un GoodReader )
28 Dicembre - Video Recensione (Anita Book - L'ora del libro)
2 Gennaio - E tu, cosa faresti se avessi 13 giorni per sfuggire alla Morte? (Miriam Rizzo - Le passioni di Brully)
5 Gennaio - Video Intervista ( Anita Book- L'ora del libro)
7 Gennaio - Estrazione della vincitrice di una copia cartacea di Rebirth autografata dall'autrice. (Sogni di Marzapane)

Regole:
- Iscriversi al blog dell'autrice Anima d'Inchiostro  e al blog ospitante;
- Cliccare G+ e commentare il post;
- Cliccare "mi piace" alla pagina dell'Editore;
- Condividere l'evento sui social;
- Condividere il link del blog dedicato al libro;
- Condividere il link d'acquisto di Amazon.


Augurissimi Alessia, sono felicissimo per te!
Buona fortuna in quel meraviglioso mondo
 fatto di carta e inchiostro.

17 novembre 2014

Christmas Italian's Book Challenge, un'iniziativa fantastica!


I blog “300 Grammi di Carta e Inchiostro”, “AliceChimera.com” e “Atelier di una Lettrice Compulsiva” organizzano una Challenge!
Le tre blogger che lavorano dietro a questi portali, sostengono i libri Made in Italy: spesso si da grande spazio a opere di origine estera che hanno già venduto milioni di copie lasciando in secondo piano i libri emozionanti di piccole o medie Case Editrici (o anche Self Publishing).
Da qui è nata l’idea di organizzare un evento che coinvolga scrittori e blogger a dare maggiore spazio alle opere nostrane: eccovi dunque la Christmas Italian’s Book Challenge.
In cosa consiste la Christmas Italian’s Book Challenge?  I blogger coinvolti nel mese di Dicembre leggeranno solo e unicamente opere Made in Italy scelte dalla lista di libri (scoprirete come inserire i vostri libri), dedicando ampio spazio alle opere scelte.


Eccovi le regole per partecipare e i dettagli della sfida:
GLI AUTORI:
Volete che il vostro libro faccia parte dei libri da selezionare? Ecco come fare!
Seguite QUESTO LINK e inserite tutti i dettagli dei vostri libri (uno alla volta). Mi raccomando non dimenticate di riempire tutti i campi, e soprattutto la copertina!
Successivamente (dateci il tempo di controllare la scheda da voi inserita) verrà approvato ed entrerà a far parte della lista da cui i blogger potranno scegliere le opere da leggere durante la Challenge!
Quali libri possono partecipare? La risposta è TUTTI ma…Vanno bene tutte le opere edite (ergo o pubblicate tramite self publishing o tramite casa editrice), non saranno quindi accettate opere free pubblicate su portali.
Non ci sono limiti di GENERE, sentitevi liberi di proporre quello che avete creato ma… evitate raccolte di racconti, manuali e saggi. Vogliamo far conoscere le vostre opere e a nostro parere è meglio che la vostra opera rientri nel canone di narrativa.
Avete tempo fino alla mezzanotte del 30 Novembre per inserire i libri.

I BLOGGER
I blogger che vorranno aderire dovranno comunicarlo (contattate una delle tre blogger organizzatrici) e postare queste regole sul proprio blog.
Nel giorno del Primo Dicembre dovrete scegliere da un minimo di 4 libri di volumi da leggere durante il mese e pubblicare un articolo presentando la lista dei libri scelti.
Vi chiediamo di divertirvi e coinvolgere i vostri lettori, quindi aggiornateli e aggiornateci sulla vostra lettura (per esempio con un articolo ogni settimana) parlate dei libri che siete riusciti a leggere, le impressioni del libro in lettura e sulla vostra prossima lettura! Non dimenticate di condividere sui vari social network come Facebook, Twitter e Instagram.
Scrivete le recensioni dei libri letti e pubblicatele.
Infine diteci cosa siete riusciti a leggere e quali volumi non siete riusciti a finire o a leggere nel mese a disposizione. L’obbiettivo è farvi scoprire nuovi autori e apprezzare quello che l’editoria o il self italiano ha da offrire!

Gli autori che vogliono mettere una copia o più omaggio possono contattare i blogger che aderiscono. Sarà discrezione poi del blogger valutare se l'opera rientra nei propri gusti di genere. Non siete obbligati a fornire copie omaggio ai blogger, questa scelta rimane unicamente una vostra discrezione! L'obiettivo è far conoscere i vostri libri e magari venderne. Non mandare in giro decine di copie gratuite! Il vostro compito è di inserire il vostro libro e condividere l'evento. Per i blogger l'obiettivo è parlare di Made in Italy, di investire su di essi, non vi chiediamo di comprarne mille, al massimo 4 e magari li avevate già in libreria o stavate proprio per comprarvene uno!!! Per questo natale lasciate stare i grandi nomi esteri e investite sul tricolore


Indice generale delle lista dei libri:
Mi raccomando condividete il post e aggiungete il banner al vostro blog! 



***
Bellissima iniziativa!
Nella lista è presente anche L'innocenza della Guerra ;)

10 novembre 2014

A tutto Self #1


Salve miei amatissimi Goodreaders,
do il via ad una nuovissima rubrica settimanale dove vi presenterò solamente romanzi self!
Inziamo... oggi voglio presentarvi il prossimo romanzo di un'autrice che stimo molto. Angela C.Ryan sta per pubblicare un romanzo fantasy che ha tutte le caratteristiche per conquistarmi: c'è il mondo fantastico, la ragazza che proviene da un altro mondo e la storia d'amore sopratutto.
Eccovi la scheda tecnica:

Titolo: Il principe e la neve. Le cronache di Edenir
Autrice: Angela C.Ryan
Pagine: 327
Prezzo 2,99
Genere: fantasy romance
Uscita il 13 novembre
Trama:
Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy. 
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jack, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. 
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile.




Io lo leggerò sicuramente e voi?
Commentate un po' che sento la vostra mancanza :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...