28 ottobre 2014

Recensione: Le storie perdute - Cronache del Mondo Emerso. Il ritorno di Nihal... lo adoro!



Salve Goodreaders,
dopo dieci anni torna un'eroina che ha segnato la mia infanzia, è un po' grazie a lei che ora sono appassionato della lettura... sto parlando di Nihal della Terra del Vento, la prima eroina, e la più importante, in assoluto del Mondo Emerso.

Titolo: Le cronache del Mondo Emerso - Le storie perdute
Autrice: Licia Troisi
Collana: Chrysalide
Prezzo: 20 euro
Pagine: 380 ca
Trama:
«Dobbiamo risalire all'inizio di tutto, al giorno che cambiò per sempre la vita del Mondo Emerso. A un tempo remoto che nessuno ricorda, e che forse non è mai stato cantato. All'ultima ora di gioia, prima che la Storia iniziasse davvero.» Nata a Roma nel 1980, è l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira". Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l'Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent'anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d'inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l'infanzia prima dell'incontro con Livon, lo spirito che si impossessò di Sennar sulle rive di una cascata magica, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme e infine l'ultimo, sconvolgente segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. A dieci anni dal grande esordio, l'eroina della saga più letta e celebrata di Licia Troisi torna nel Mondo Emerso per combattere una nuova, epica battaglia.

Un menestrello qualunque entra in una locanda ed inizia il suo canto: canta di guerre, stragi, amore e sacrificio. Una canzone che gli abitanti del Mondo Emerso non avevano mai sentito fino ad allora.
Dopo tre anni ci ritroviamo di nuovo all'interno del magnifico e magico Mondo Emerso, ed addirittura in questo romanzo viene approfondito il personaggio di Nihal, la leggendaria eroina che più di cento anni prima della narrazione sconfisse il Tiranno, liberando il suo mondo dal male. 
Questo cantastorie sembra sapere molte più cose di qualunque altro sull'eroina.
La prima strofa inizia ed il pubblico è attento...
Si parla dello sterminio dei mezzelfi, ma soprattutto della morte dei genitori di Nihal e di come lei sia arrivata a Salazar.
Diciamolo, Licia Troisi ha uno stile inconfondibile e poetico, il testo sembra veramente una canzone.



Finisce la storia ed anche l'ultima nota si spegne, il pubblico però è esigente con il misterioso cantastorie, che può solamente accontentare il suo pubblico. 
La seconda strofa è dolorosissima per tutti gli amanti di questa saga, io stesso ho pianto per questo racconto così... crudele diciamocelo, non è stato bello leggero infatti le lacrime per questo personaggio sono ritornate dopo lunghi anni di silenzio, e posso solo ringraziare Licia per aver scosso il mio cuore con i ricordi delle Cronache del Mondo Emerso.
Non approfondirò questo racconto perchè è molto SPOILER.


Ed ecco che il cantastorie parte con il racconto più bello di tutti, il ritorno di Nihal, la protagonista verrà diciamo risvegliata da un lungo sonno perchè le Terre oltre il Saar stanno sotto la minaccia del popolo degli elfi, che come nelle Leggende del Mondo Emerso, si credono chi... come li odio per quello che hanno fatto a Nihal.
Il romanzo ci lascia con un colpo di scena veramente shoccante ed il finale ci fa sperare in un secondo ritorno dell'eroina.

Comunque... il romanzo crea un vortice di emozioni che riaffiorano  che ritornano a bussarti alla porta come la paura di Nihal di perdere i propri cari.
Cosa posso dirvi a parte LEGGETELO.

Voto: 





27 ottobre 2014

Halloween on READ 2014: Trick or sale?







Visto il successo della prima edizione ( cliccate per essere trasportati sul sito dell'organizzatrice), noi  Community Self Dreamers abbiamo deciso di riproporvi l'evento Halloween on READ. 

Tutti i titoli sono direttamente collegati ad
b2ap3_thumbnail_500px-Amazon_com_logo_svg.png

Inanzi tutto approfitto di questo post per farvi gli auguri di felice Halloween!
Il post di oggi non è nè una recensione nè un BookTag: voglio parlarvi di questa interessantissima iniziativa organizzata dalla scrittrice Marie Albes, autrice di Dryadem ed Euphonia. HOR è l'occasione di avere ben 49 romanzi in promozione su amazon a ben 0,99 euro. 
Io ho partecipato come l'anno scorso perchè appunto penso sia un'ottima INIZIATIVA PER PROMUOVERE UN CAMPO DELL'EDITORIA (e sì perchè anche noi Self siamo autori a tutti gli effetti) NON MOLTO APPREZZATO.

 

Se guardate bene troverete anche il mio romanzo con la nuova cover :) Comunque penso che anche io approfitterò di questa promozione per acquistare un po' di bei romanzi ad un prezzo misero.
SE VOLETE INFORMAZIONI SU TUTTI I ROMANZI IN PROMOZIONE seguite questo LINK

10 ottobre 2014

Recensione: La Sabbia delle Streghe. La leggenda di Primrose di Teresa di Gaetano



Salve miei amati lettori!
Il romanzo di cui vi parlerò oggi è il primo di dodecalogia (?) ambientata in un mondo immaginario creato dalla mente di Teresa di Gaetano.
Il Gran Regno.
Il romanzo in questione è edito da Butterfly Edizioni ancora per poco dato che la scrittrice ha deciso di cambiare veste grafica ed arricchire i contenuti che, anche se già soddisfacenti le sembravano poco analizzati.
Lo letto in due ore perchè è proprio un piccolo volume, ma è un gioiello da custodire gelosamente nella propria libreria e non vedo l'ora di poter avere l'edizione nuova.
Passiamo alla Scheda Tecnica del romanzo:

Titolo: La sabbia delle streghe. La leggenda di Primrose #1
Saga: La sabbia delle streghe, fa parte della trilogia sulla principessa Primrose, composta principalmente da: 1-La leggenda di Primrose (edito e in fase di riscrittura) 2-Alla ricerca dei ricordi (edito self) e 3- Primrose (inedito per mia sfortuna)
Autrice: Teresa di Gaetano
Trama: Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese. Un libro questo di Teresa Di Gaetano che ci aiuta ad andare al di là delle apparenze e a scoprire risvolti inaspettati.
Pagine: 100 ca.

Una ragazza si risveglia in un deserto sconosciuto. Un ombra da lontano l'attira a se e le spiega ciò che dovrà fare per poter ritornare nel suo mondo, cosa che lei desidera profondamente e con tutta se stessa.
Un viaggio in cui tornare indietro non è ammesso, un nemico da sconfiggere e un regno da salvare.
Questo romanzo è una piccola introduzione di quella che poi sarà la vera avventura della Principessa Primrose, e con queste poche pagine, l'autrice ci prepara al secondo romanzo, dove il suo stile è nettamente più maturo e si sofferma sulle descrizioni del mondo in cui Rose vive.
I fatti s'intrecciano perfettamente tra di loro e creano un armonia narrativa che in pochi casi ho riscontrato. Ed è per questo che amo questa saga.
I libri, che sono ben dodici, si collegano tra di loro perchè tutti derivano l'uno dall'altro.

Primrose incontrerà persone nuove ed imparerà a vivere in quel mondo così diverso da lei. Amici e nemici si faranno strada nel suo cuore e tutti sembrano sapere cosa lei debba fare.

Lei saprà cosa fare? 
L'autrice non si sofferma sull'esteriorità del suo mondo, ma entra sempre più nel profondo ipotizzando perchè determinati alberi siano così. Come se lei stessa non conoscesse il mondo che ha creato! E questa non è una tecnica da tutti, io stesso non riuscirei...

Voto: 



Comunque non vedo l'ora di
 leggere il terzo romanzo della trilogia!








06 ottobre 2014

Giveaway: Vinci Black Ice di Becca Flitzpatrick


Salve Goodreaders,
Lo so che c'è già in ballo il giveaway di Spartan, e vi consiglio di partecipare perchè questo romanzo è mozzafiato (QUI), ma era d'obbligo per me fare un giveaway, fuori dall'iniziativa AMOS, su un romanzo in uscita domani.
Black Ice di Becca Flitzpatrick.


Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Le regole:
-Compilare  il form  inserendo tutte le informazioni obbligatorie: l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria. Ricordo che l'email verrà utilizzata per sapere il vostro indirizzo;

-Ad estrazione avvenuta, effettuerò dei controlli per accertarmi che i campi dei punti bonus siano stati compilati correttamente

-
Per qualsiasi chiarimento, contattatemi via email  isegretidiungoodreader.blogspot.it

-Condividere il banner sui vostri blog o sui vostri social network. (Da fare una volta al giorno)







a Rafflecopter giveaway

AVETE TEMPO FINO
AL 12 OTTOBRE

05 ottobre 2014

A Month of Self's Giveaway: Vinci Spartan di Yvan Argeadi


Salve Goodreaders,
Oggi vi propongo il secondo giveaway della, secondo me, fantastica iniziativa creata da questo blog per promuovere gli autori self. Siamo comunque in cerca di altri blog per aderire all'iniziativa, per ora partecipano tre blog: atelier di una lettrice compulsivale passioni di brully il rumore dei libri  e Scrivere mi piace se qualcuno fosse interessato a partecipare con il suo blog può contattarmi: vedere la scheda contatti!
Vi comunico che i post inizieranno a girare nei blog partecipanti a partire, credo, dal prossimo sabato!




207 a.C. Re Macanida è morto senza lasciare un erede al trono. Le città-stato greche del Peloponneso vedono in questo il momento opportuno per ribellarsi alla secolare egemonia spartana, coalizzandosi nella Lega Achea e sovvertendo l'ordine naturale delle cose che Sparta aveva imposto con la guerra e il sangue. 


Il generale spartano Nabide è combattuto tra ciò che è bene e ciò che è male, due concetti spesso relativi alla morale comune. Tuttavia egli comprende anche l'importanza dei valori, primo tra tutti il patriottismo e l'amore verso la propria terra. 

Ottenuto il trono di Sparta con un colpo di stato, riorganizzerà le forze armate, ripristinerà l'antica costituzione di Licurgo che nei secoli passati aveva fatto di Sparta la più importante potenza bellica dell'Occidente, attuerà una serie di riforme sociali volte ad un evoluzione della stessa e all'utopia di rendere alla sua patria la giusta immortalità che le è dovuta. 
Ma la realtà non sempre è semplice e Nabide lo comprenderà quando verrà a conoscenza di chi realmente si cela dietro la rivolta achea. Una minaccia più grande di quanto lui stesso potesse immaginare, una Repubblica nascente che sta consolidando le basi per divenire un Impero: la potenza di Roma. 
Minacciato ma al contempo galvanizzato dalla prospettiva di scontrarsi con un nemico di tale portata, tra complotti e passioni, violenza e guerra, ha inizio per Nabide una lunga battaglia che lo condurrà fino al baratro della follia, un conflitto fatto di non sole armi ma anche di immani sacrifici.


Le regole:
-Compilare  il form  inserendo tutte le informazioni obbligatorie: l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria. Ricordo che l'email verrà utilizzata per sapere il vostro indirizzo;

-Ad estrazione avvenuta, effettuerò dei controlli per accertarmi che i campi dei punti bonus siano stati compilati correttamente

-
Per qualsiasi chiarimento, contattatemi via email  isegretidiungoodreader.blogspot.it


-Condividere il banner sui vostri blog o sui vostri social network. (Da fare una volta ogni 3 giorni)




AVETE TEMPO FINO AL 15 OTTOBRE 
PER COMMENTARE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...