02 dicembre 2014

Xmas Italian's Book Challenge: Recensione "Spicchi di Luna", Ornella Calcagnile





Salve di nuovo Goodreaders,
Ho letto ieri sera per la Xmas ITA Book Challenge un racconto di Ornella Calcagnile dal titolo Spicchi di Luna, ecco a voi il mio parere su questo racconto paranormal...

Titolo: Spicchi di Luna
Autrice: Ornella Calcagnile
Trama: Ellie, giovane blogger e lettrice accanita di urban fantasy, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Tra il corso di scrittura creativa e il lavoro precario da articolista freelance, la fantasiosa ragazza continua a portare avanti le sue passioni, nonostante un'affascinante e decisamente irritante presenza non faccia che sminuirla: il suo saccente insegnante di corso. Ma Ellie non è il tipo che demorde, anzi... morde! Si troverà quindi, non solo a fare i conti con il suo provocatore, ma ad affrontare uno dei suoi sogni più nascosti che d'un tratto diverrà realtà. Una realtà che pur stravolgendola, la troverà preparata e pronta alla ribalta.
Ellie è una blogger appassionata di letture paranormal e mai avrebbe immaginato di poter incontrare un vampiro.
Andiamo con ordine prima.
Eleanor si è appena trasferita per poter seguire un corso di scrittura, scrive ogni tanto articoli per un giornale locale ed ha un blog dove si diverte a recensire i romanzi che legge.
Ha una vita normale, anche troppo... Sta a casa, legge e va al corso di scrittura; non si è fatta nemmeno un amico, ma a lei sembra andare bene così e non si lamenta quasi mai di quella routine.
Ellie improvvisamente riesce a conquistare il professore del suo corso di scrittura, poco più grande di lei, che però giudica i libri che lei legge poco approfonditi e seri. Lo ucciderò con le mie mani, insomma è il classico tipo da Ken Follet, che io amo, e disprezza chi scrive di vampiri. OH SANTA MEYER!
Ad Ellie inizia a stare un po' sulle scatole. 
Una sera mentre torna a casa si imbatte per caso in un uomo ubriaco che cerca di rapinarla, grazie al cielo due poliziotti intervengono e la salvano dall'aggressore.
Una volta tornata a casa si accorge di aver dimenticato qualcosa e vede quello che ogni patito di PARANORMAL VORREBBE VEDERE.


Lo stile dell'autrice è semplice, la storia è buona ma raccontata in maniera troppo frettolosa. Ed Ellie purtroppo non è caratterizzata al meglio, insomma qualcosa di più si poteva fare.

Comunque un bel passatempo, ma non quello che mi aspettavo.

Voto: 

Giudizio: Non quello che mi aspettavo


***
Wow! Non mi aspettavo di essere così veloce, comunque per aggiornarvi sulle mie letture attualmente sono al 21% del romanzo di Angela C.Ryan - Il principe e la Neve, che cosa posso dire se non bellissimo *.* e leggetelo subito?
A presto, spero sempre se i libri non mi seppelliranno vivo.




3 commenti:

Beki Road ha detto...

Ecco mi fai piangere perché Il Principe e la Neve l'ho scartato per paura di non finire la Challenge...ma lo leggerò! Promesso!!!!!!!!!
Comunque la sinossi di Spicchi di Luna sembra molto carina...la inserirò nei passatempi ;)
A presto...io sono alla fine del mio primo libro della Challenge L'Eredità del Serpente ;)

Deb LeggendoRomance ha detto...

Velocissimo!!! La trama mi ispira, penso che lo metterò in wishlist. Anch'io volevo inserire Il principe e la neve pero' ho dovuto rinunciare...ma ne sento parlare in maniera entusiasta, sarà sicuramente una delle prossime letture :-)

Claudia Libri ha detto...

ciao sono Claudia la blogger delblog libricheamore hai aderito a: Blogger League e entro stasera devi passare dal mio blog e postare sul tuo la mia intervista ti lascio il link:
http://libricheamore.blogspot.it/2014/12/blogger-league_6.html#more

ciao Claudia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...