01 dicembre 2014

Xmas Italian's Book Challenge: La mia lista di letture

Salve Goodreaders, o meglio buonasera...
condivido velocemente con voi la lista dei libri che ho intenzione di leggere per la Xmas Italian's BOOK Challenge 2014 organizzata da tre magnifici blog!




LA MIA LISTA DI LETTURE


Per ordine di lettura:
Il principe e la Neve - Angela C. Ryan

Il Principe e la NeveNeve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose.
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L’ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l’ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile…


Cronache infernali - Alexia Bianchini

Le-cronache-infernali-di-Alexia-Bianchini-e1415874333144Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno?
Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene?
A voi l’ardua sentenza.


Emma - Francesca Pace

Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne nuterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai visto prima. E', questa, un'appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.
La nave di Cristallo - Simona Busto


Un romanzo che parla di amore e dannazione, di passione e Inferno. E il Paradiso resta una remota possibilità, anelata ma anche temuta. 

La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali. 

Megan è la sua preda. Che sarà di lei se sarà presa? Nessuno può dire se il sigillo che la protegge riuscirà a sconfiggere i potenti esseri 
E chi è davvero Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che vuole difenderla o una nuova terribile minaccia? Hector, l’oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve.  La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni. 

Spartan. La guerra di Nabide - Yvan Argeadi
spartan
207 a.C. Re Macanida è morto senza lasciare un erede al trono. Le città-stato greche del Peloponneso vedono in questo il momento opportuno per ribellarsi alla secolare egemonia spartana, coalizzandosi nella Lega Achea e sovvertendo l'ordine naturale delle cose che Sparta aveva imposto con la guerra e il sangue. 

Il generale spartano Nabide è combattuto tra ciò che è bene e ciò che è male, due concetti spesso relativi alla morale comune. Tuttavia egli comprende anche l'importanza dei valori, primo tra tutti il patriottismo e l'amore verso la propria terra. 

Ottenuto il trono di Sparta con un colpo di stato, riorganizzerà le forze armate, ripristinerà l'antica costituzione di Licurgo che nei secoli passati aveva fatto di Sparta la più importante potenza bellica dell'Occidente, attuerà una serie di riforme sociali volte ad un evoluzione della stessa e all'utopia di rendere alla sua patria la giusta immortalità che le è dovuta. 
Ma la realtà non sempre è semplice e Nabide lo comprenderà quando verrà a conoscenza di chi realmente si cela dietro la rivolta achea. Una minaccia più grande di quanto lui stesso potesse immaginare, una Repubblica nascente che sta consolidando le basi per divenire un Impero: la potenza di Roma. 
Minacciato ma al contempo galvanizzato dalla prospettiva di scontrarsi con un nemico di tale portata, tra complotti e passioni, violenza e guerra, ha inizio per Nabide una lunga battaglia che lo condurrà fino al baratro della follia, un conflitto fatto di non sole armi ma anche di immani sacrifici.

Ametysth - Silvia Castellano
Angel Watson è una normale sedicenne.

Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante.

Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte.
Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell’avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine.
Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino. 
Perché lei è speciale. Lei è l’Ametista.

Spicchi di Luna - Ornella Calcagnile
Ellie, giovane blogger e lettrice accanita di urban fantasy, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Tra il corso di scrittura creativa e il lavoro precario da articolista freelance, la fantasiosa ragazza continua a portare avanti le sue passioni, nonostante un'affascinante e decisamente irritante presenza non faccia che sminuirla: il suo saccente insegnante di corso. Ma Ellie non è il tipo che demorde, anzi... morde! Si troverà quindi, non solo a fare i conti con il suo provocatore, ma ad affrontare uno dei suoi sogni più nascosti che d'un tratto diverrà realtà. Una realtà che pur stravolgendola, la troverà preparata e pronta alla ribalta.

Grazie per l'attenzione!
Titoli magnifici no?! *-* sono sicuro che mi sapranno catturare dalla prima all'ultima pagina... Ah giusto per ricordarvi, se partecipate, prendete in considerazione di leggere l'innocenza della guerra ;)

20 commenti:

Diletta Brizzi ha detto...

Favolosi!!! *_____*

Anna Tognoni ha detto...

Io ho letto Emma... stupendo! :D

Isabella Cavallari ha detto...

Tutti nuovi per me.. leggi leggi, poi mi dirai ;)

Sonia Vela ha detto...

Nuovi anche per me.. aspettiamo recensioni!

Silvia Castellano ha detto...

Grazie 1000 per aver scelto "Amethyst" *____*

Deb LeggendoRomance ha detto...

a parte Emma che è anche nella mia lista sono curiosa sugli altri xD

Alice S. ha detto...

Ne abbiamo due in comune! Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi tu! Buona lettura ;)

Persephone GoddessofDeath ha detto...

Buona lettura, aspettiamo le recensioni

Arwen ha detto...

Buona lettura, curiosa di leggere le recensioni

Antonio GoodReader ha detto...

*___* veramente!!

Antonio GoodReader ha detto...

Ne ho sentito parlare, deve essere bellissimo!

Antonio GoodReader ha detto...

Spicchi di Luna è bello, un po' banale il finale ma bello ^.^

Antonio GoodReader ha detto...

Oggi posto quella di Spicchi di Luna

Antonio GoodReader ha detto...

Lo avrei acquistato comunque! :)

Antonio GoodReader ha detto...

Dalle trame sembrano bellissimi non è vero?

Antonio GoodReader ha detto...

Quali? ^.^

Antonio GoodReader ha detto...

:3

Antonio GoodReader ha detto...

Non vedo l'ora di averli letti tutti!

Beki Road ha detto...

Buona lettura e non vedo l'ora di leggere le recensione de Il Principe e la Neve e Amethist...inizialmente li avevo anche io in lista ma poi li ho scartati causa tempo :( ma li leggerò sicuramente!!!

The Winged ha detto...

Grazie mille per avermi messa in lista di lettura!!!
Me ne sono accorta solo adesso.

Simona Busto (Ellinor Rainwater su FB)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...