05 ottobre 2014

A Month of Self's Giveaway: Vinci Spartan di Yvan Argeadi


Salve Goodreaders,
Oggi vi propongo il secondo giveaway della, secondo me, fantastica iniziativa creata da questo blog per promuovere gli autori self. Siamo comunque in cerca di altri blog per aderire all'iniziativa, per ora partecipano tre blog: atelier di una lettrice compulsivale passioni di brully il rumore dei libri  e Scrivere mi piace se qualcuno fosse interessato a partecipare con il suo blog può contattarmi: vedere la scheda contatti!
Vi comunico che i post inizieranno a girare nei blog partecipanti a partire, credo, dal prossimo sabato!




207 a.C. Re Macanida è morto senza lasciare un erede al trono. Le città-stato greche del Peloponneso vedono in questo il momento opportuno per ribellarsi alla secolare egemonia spartana, coalizzandosi nella Lega Achea e sovvertendo l'ordine naturale delle cose che Sparta aveva imposto con la guerra e il sangue. 


Il generale spartano Nabide è combattuto tra ciò che è bene e ciò che è male, due concetti spesso relativi alla morale comune. Tuttavia egli comprende anche l'importanza dei valori, primo tra tutti il patriottismo e l'amore verso la propria terra. 

Ottenuto il trono di Sparta con un colpo di stato, riorganizzerà le forze armate, ripristinerà l'antica costituzione di Licurgo che nei secoli passati aveva fatto di Sparta la più importante potenza bellica dell'Occidente, attuerà una serie di riforme sociali volte ad un evoluzione della stessa e all'utopia di rendere alla sua patria la giusta immortalità che le è dovuta. 
Ma la realtà non sempre è semplice e Nabide lo comprenderà quando verrà a conoscenza di chi realmente si cela dietro la rivolta achea. Una minaccia più grande di quanto lui stesso potesse immaginare, una Repubblica nascente che sta consolidando le basi per divenire un Impero: la potenza di Roma. 
Minacciato ma al contempo galvanizzato dalla prospettiva di scontrarsi con un nemico di tale portata, tra complotti e passioni, violenza e guerra, ha inizio per Nabide una lunga battaglia che lo condurrà fino al baratro della follia, un conflitto fatto di non sole armi ma anche di immani sacrifici.


Le regole:
-Compilare  il form  inserendo tutte le informazioni obbligatorie: l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria. Ricordo che l'email verrà utilizzata per sapere il vostro indirizzo;

-Ad estrazione avvenuta, effettuerò dei controlli per accertarmi che i campi dei punti bonus siano stati compilati correttamente

-
Per qualsiasi chiarimento, contattatemi via email  isegretidiungoodreader.blogspot.it


-Condividere il banner sui vostri blog o sui vostri social network. (Da fare una volta ogni 3 giorni)




AVETE TEMPO FINO AL 15 OTTOBRE 
PER COMMENTARE

7 commenti:

trillina palemi ha detto...

molto interessante il periodo e l'ambientazione

p.s. grazie per l'ebook :D

milù bijoux ha detto...

mi piaccciono molto i romanzi storici
fb: Milù Bijoux
gfc: milubijoux1974
email: milubijoux1974@libero.it

dora trani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dora trani ha detto...

Mi piace molto leggere qualsiasi genere.. anche se quelli storici devo ancora provarli ^_^
Gfc/Fb: dora trani
E-mail: tranidora@hotmail.it

Giorgia Messina ha detto...

Awww, non ci credo! Già da tempo il libro era nella mia wishlist, spero tantissimo di vincerlo! *_*

La mia e-mail è: giorgiamessina23@gmail.com

Deborah Petrillo ha detto...

ciao, bello, vorrei regalarlo al mio fidanzato. a lui piace molto leggere ^^ quindi speriamo bene ! fb Deborah Give...
email debogive@gmail.com

Cristina Calligalli ha detto...

partecipo
cristina.calligalli@gmail.com
FB cristina calligalli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...