12 settembre 2014

BlogTour Euphônia: La leggenda di Dryadem di Marie Albes




Salve lettori! 
Oggi è il giorno della mia tappa nel BLOG TOUR del secondo romanzo della Leggenda di Dryadem, Euphônia di Marie Albes in arrivo il 18 settembre.
Questa trilogia sembra promettente ed accattivante con i magnifici booktrailer e le stupende cover disegnate a mano! Di questa saga ho letto solo l'inedito inviatomi gentilmente dall'autrice e l'ho trovato ricco, con uno stile elegante ma anche molto moderno. Insomma credo che se mi sono innamorato di questa saga solo dalla lettura di un inedito, pensate un po' cosa mi capiterà con i  romanzi. Quindi vi consiglio di leggere entrambi i libri naturalmente!


Titolo: Euphônia 


Autrice: Marie Albes
Saga: La leggenda di Dryadem
Pagine: 463 ca
Trama:
La vita è come una bolla d’acqua, così la vede Ayres con i suoi  occhi di Driade. È variopinta come un arcobaleno – se vista sotto la luce di una stella – ma soprattutto brilla grazie alla presenza di James, l’uomo che ha salvato da un’antica maledizione e di cui è innamorata. E James adesso è lì, pronto a organizzare il futuro insieme a lei, a dispetto di quello che il destino sembra riservare loro. Perché una bolla è incantevole, sì, ma anche fragile come un cristallo – allorché la si sfiori con un dito – e un cristallo si spezza in mille frammenti sottili e taglienti, impossibili da riunire. Così Ayres si trova ad affrontare una forza che da lontano viene a rivendicare la proprietà sul suo corpo di Driade, quella stessa identità che tanto la spaventa e che costringerà lei e le persone amate a seguire un percorso scritto da secoli. Chi è veramente la Driade? Cosa rotea intorno alla sua figura idolatrata in maniera tanto perversa? La purezza della Messiah nasconde qualcosa dietro a quel velo candido, qualcosa da cui sembra non poter scappare e che unisce Ayres al dolore, celato silenziosamente nell’Euphônia.

La cover è veramente stupenda! 
A me il romanzo ispira moltissimo dopo la lettura della trama, ed aspettate di vedere i due booktrailers preparati dall'autrice!


video

video

Magnifici vero? Amo molto le illustrazioni che l'autrice ha utilizzato per la creazione di questi video e la colonna sonora è bellissima.
Prima di lasciarvi all'articolo vi ricordo di partecipare al giveaway: QUI




DA DRYADEM A EUPHÔNIA

L'evoluzione della Leggenda di Dryadem
Per un autore è sempre difficile parlare delle proprie opere, quindi ho bisogno di qualche minuto per trovare le parole giuste.
Se mi soffermo a guardare indietro nel tempo, sfogliando tra le pagine di Dryadem, mi rendo subito conto di quanto sia diverso da Euphônia. Non parlo solo dei colori della storia – in senso metaforico prima che grafico – o della trama in sé, ma mi riferisco a un vero e proprio mutamento dei personaggi.
Dryadem è la storia di un grande amore – forse prima ancora di essere la storia della Driade – dove la giovane Ayres, scontrosa tanto quanto insicura, si trova ad affrontare tre diversi tipi di pericolo.
Da un lato c'è la minaccia esterna di Aradia – la strega che ha maledetto James – e dall'altro c'è un timore insito in Ayres, quella paura di rendersi vulnerabile di fronte a un amore così forte come quello che prova per James Armstrong.
E infine, ad aggiungersi a questa triade (concedetemi l'assonanza con il termine Driade), c'è proprio il pericolo dell'essenza di Ayres, che sembra prendere possesso del suo corpo senza che lei sia in grado di fermare tale cambiamento.
Ayres odia questa impotenza di fronte alla mano del destino, che la schiaccia imponendole di fare ciò che la Driade deve fare, non vuole fare.
Ma qual è veramente il compito della Messiah?
In Euphônia questo concetto è acuito, come anche l'evoluzione caratteriale di Ayres.
Vi troverete quindi in un vortice di avvenimenti, che vi aprirà gli occhi di fronte a tante profezie del passato, intrecciate con il presente e il futuro imminente.
Chi è veramente la Messiah tanto attesa? E soprattutto, cosa deve fare questa giovane donna dai poteri così grandi?
C'è una cosa in particolare che Ayres non dimentica mai: ogni onore, porta con sé un onere. Anche l'Euphônia.
Vi aspetto il 18 settembre su Amazon!
Vostra,
Marie Albes


Che ve ne pare? Io amo già l'autrice e corro a comprare Dryadem 
e poi il 18, spero insieme a voi, Euphonia!
Ah Seguite l'autrice e questa magnifica storia su:

4 commenti:

Cioci X ha detto...

Bellissima tappa XD
non vedo l'ora di leggerlo
https://plus.google.com/u/0/101174625046090005464/posts/1jak3BkrREj

stefania mognato ha detto...

come al solito le tappe ci fanno conoscere un pò di più sia i personaggi che lo scrittore, ed anche questa ha svolto egregiamente il suo compito.. sempre più incuriosita
condiviso su
https://twitter.com/streghetta6831/status/510496759487803392
https://www.facebook.com/stefania.mognato
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts

Luce DiStella ha detto...

Bellissima anche questa tappa. Molto interessante!
Ecco le mie condivisioni:
https://www.facebook.com/luceds/posts/10204869920297836
https://twitter.com/Luceds/status/510499586771656705
https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/dWYdTnraGYv

ramona ha detto...

Ciao,grazie mille x questa bellissima tappa sono felicissima di questa tappa xche segna il passaggio dal primo al secondo libro e xche ormai ci siamo ormai siamo vicini all uscita...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...