28 agosto 2014

Tag #1: Opposite Books, tra prezzi, pagine e protagonisti... direi che sono a pezzi!

Salve miei cari Goodreader,
girovagando per il web ho scovato questo divertentissimo Tag che consiste nel rispondere a 10 domande condividendo i due libri opposti.
Sono sicuro di non averlo spiegato nel migliore dei modi quindi direi di iniziare immediatamente.
Buona Lettura!




1. Il primo libro della tua collezione/ il tuo ultimo acquisto.




Cronache del mondo Emerso. La Trilogia completa
era il 2013 e mi ricordo di essere stato da subito attratto
 dalla magnifica e magica cover, poi ovviamente da trama e personaggi,
Un libro meraviglioso, veramente, l'autrice si è davvero superata con la creazione di un mondo veramente molto complesso e ciclico.


Creo che non ci siano parole per descrivere il motivo 

di questa mia scelta. Il sesto romanzo della saga di Harry Potter
 era quello che mi mancava per continuare la lettura di questo ciclo fantastico. 
Oddio quanto amo Harry, Hermione e Ron. 
Avrei dovuto leggerla molto prima.


2. Un libro economico/ un libro costoso




Non l'ho ancora letto, ma è da tempo che mi consigliano

 quest'autrice quindi avendo davanti alla cassa della mia libreria di fiducia... 
come potevo non prenderlo?



Ed ecco il libro più costoso che posseggo, ben 22 euro di libro,

occhei è il più voluminoso della saga, ma perchè deve costare così tanto?
 Comunque il romanzo li vale quei soldi.



3. Un libro con protagonista maschile/ uno con una femminile


Marie-lu-legend


Legend di Marie Lu, lo utilizzo per entrambe le domande

 perché c'è sia un protagonista maschile, Day, ed una femminile, June.
Questo romanzo è pieno di colpi di scena e di emozioni forti, 
sentirete sulla vostra pelle la delusione provata da Day e il rimpianto di June.
CONSIGLIATISSIMO.


4. Libro che hai letto velocemente/ libro mattone




Un prequel perfetto per una saga perfetta, 

gli alieni sono il punto principale ed una storia d'amore
 molto intensa sta per rompersi.
Jennifer Armentrout ha davvero uno stile fresco e scorrevole, 
una gioia per un lettore. Non ricordo precisamente come
 ho iniziato ad acquistare i libri di questa saga: 
se non sbaglio me l'avevano consigliata. Comunque non mi pento.
3 ore è durata la lettura



Appena terminata la prima trilogia mi precipitai subito 
in libreria per acquistare questa raccolta, e veramente
 Licia Troisi dava sempre più certezze: è sicuramente 
l'autrice fantasy italiana più portata e talentuosa.
 Ci misi un bel mesetto per finirlo.


5. Una cover bella/ Una cover brutta



Questa cover riassume ogni minimo aspetto di essere un amante dei libri: 
-Il libro che contiene storie meravigliose,
-La magia che ne fuoriesce attraverso le parole,
Per questo credo che sia perfetta.

shadowhunters_citta_di_vetro_cassandra_clare

Oh andiamo, spiegatemi che cosa mi rappresenterebbe questa... 
questa cosa. Una testa mozzata alla quale sono attaccate due ali,
 anche se non sembrano tali.
Veramente odio questa cover e
 tutte le altre italiane di questa saga.


6. Un libro italiano/ Un libro straniero


Gray è un romanzo autoconclusivo, per sfortuna, 
dalla penna di Francesco Falconi.
Di questo autore ho letto la duologia di Muses, edita sempre mondadori,
 e già da quelle opere mi innamorai subito dei personaggi e dello stile libero senza freni dell'autore e anche questo romanzo ha le stesse caratteristiche. 
Sublime è l'aggettivo più appropriato.


Sinceramente non so se sia stato pubblicato da qualche casa editrice e se lo fosse mi precipiterei in libreria. Ciò che mi attrae è la cover che ha un non so che di tribale. La trama non l'ho ancora letta ma tutti ne parlano benissimo.

7. Un libro sottile/ un libro spesso


174 pagine.


936 pagine, è uno dei più spessi.

8. Un romanzo/ una non-fictional book

Ingrandisci immagine

Sarai mio, te lo prometto.
Amo Rick Riordan e Percy Jackson! 
LI VOGLIO TUTTI ORA



9. Un romanzo TROPPO romantico/ un romanzo PIENO d'azione


Ho amato Mistyc City ma l'ho  trovato troppo
 sdolcinato in alcuni punti, avrei preferito un po' più di azione.


Anche questo libro l'ho amato tantissimo, ma c'è sempre quel tocco 
esagerato che non mi è piaciuto per nulla.

10. Un libro che ti ha reso felice/ uno che ti ha reso triste.



NO COMMENT PER QUESTI ROMANZI,

***
Allora? Vi siete divertiti? Io si anche se ora sono fuso come il formaggio
ahaha.
 NOTTE MONDO LIBRESCO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...