16 agosto 2014

Speciale "Il cuore di Koral" di Alessia Valentina Coppola~2ª puntata




Lo speciale 'Il cuore di Koral' 
Salve Goodereader!
Ho terminato di leggere da poco un racconto davvero magico ed incantevole: Il cuore di Koral di Alessia Coppola, disponibile su amazon.
Il racconto era nato originariamente per un concorso a tema Sirene, ma in seguito la scrittrice ha deciso di provare l'autopubblicazione.
Questo racconto è davvero unico nel suo genere ed è stato per questo che ho deciso di chiedere all'autrice di creare insieme uno speciale di quattro puntate.



-1ª puntata: Domenica 10 agosto, videointervista.
-2ª puntata: Sabato 16 agosto,recensione racconto.
-3ª puntata: Sabato 23 agosto,  intervista all'autrice
-4ª puntata: Sabato 30 agosto, intervista ai personaggi e vediamo se riusciremo a rubare qualcosina sul romanzo in cantiere ;)




Titolo: Il  cuore di Koral
Autrice:  Alessia Valentina Coppola
Genere: racconto, urban fantasy
Pagine: 41
Sinossi:
Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena. 
Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri. 
L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare. 
Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma. 
Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, risposto in un cuore. 


La mia opinione


Il cuore di Koral è un breve racconto che narra di una storia d'amore, una magica storia d'amore tra un mago mutaforma ed una sirena che inizialmente si odiavano.
Koral, affascinante sirena, è l'ultima discendente dei sovrani di Atlantide ed ha il compito di proteggere una particolare pietra con poteri mistici dalle mani di chi potrebbe utilizzarla per ottenere scopi personali.
Xilos è colui che cerca di impadronirsi di questa pietra per non morire, e ci riesce. Koral è pronta a tutto per riprendersi la pietra che per lei ha un valore maggiore.



Questo è, purtroppo un breve racconto, che si legge in una mezza giornata; non per questo peró deve essere messo da parte perchè l'abilità di affascinare il lettore anche con poche pagine è veramente una qualità meravigliosa.
Alessia Coppola ha uno stile fresco e coinvolgente che accompagna dolcemente il lettore come le onde del mare, i suoi personaggi non vengono descritti in modo articolato, ma durante la lettura inmaginarli diventa, stranamente, facilissimo.
L'autrice, per nostra fortuna, non è intenzionata a terminare qui questa esperienza: presto arriverà anche il romanzo del Cuore di Koral e speriamo tratti di entrambi i personaggi!







VOTAZIONE: 5/5

Giudizio: fresco, coinvolgente, una carezza per la mente e per il cuore.



3 commenti:

Alessia Coppola ha detto...

Grazie di vero cuore! :)

Antonio GoodReader ha detto...

^.^

stefania mognato ha detto...

forse hai ragione se è un racconto breve scarico la app e me lo prendo senza dover spendere i 59 euro del Kindle base, visto che quasi tutti gli eboook li prendo in formato epub, il pc mi affattica molto gli occhi ecco perchè ho preso un ereader, ma carica tutti i formati tranne il Kindle. attendo con ansia il romanzo di Koral comunque

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...