29 dicembre 2013

Best of 2013: i migliori libri dell'anno secondo Goodreader





Salve Goodreaders, l'anno sta finendo e questo, come voi sapete, significa una sola cosa: Le liste dei libri più belli recensiti dei blog. Ammettiamolo, queste sono le cose che fanno impazzire dei veri divoratori di libri.
E quest'anno, per la prima volta, anche il mio blog può prendere parte alla cosa. Non è stato facile decidere quali titoli inserire nella classifica, perchè come voi saprete in questi mesi non ho trovato letture insoddisfacenti, ma forse ciò è dovuto alla mia recente presenza in ambito di recensioni. 
Bene, godetevi questa classifica.







 Cliccando sulle cover verrete "trasportati" alle recensioni 

 ...al primo posto...
Shadowhunters. Città di Ossa di Cassandra Clare
di questo romanzo mi è piaciuta specialmente l'ambientazione, New York infatti viene completamente avvolta dal gotico e dal mistero. Un romanzo che mette i brividi ma che vi strapperà anche qualche sorrriso. 

...al secondo posto...
Obsidian, di Jennifer L. Armentrout:
il tema affrontato dall'autrice per questo romanzo ha lasciato migliaia di lettori col fiato sospeso: non è da tutti scegliere come personaggi un "simpatico" gruppo di alieni che pure avendo un aspetto umano rimango alieni.

...al terzo posoto...
Take me into your Hell, di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi:
questo romanzo mi è piaciuto moltissimo: ho amato il tema, le descrizioni, i personaggi e i dialoghi. E' perfetto e consiglio vivamenente a chi non l'ha ancora letto di farlo assolutamente. Poi ora sta per uscire il cartaceo ;)



Cliccando sulle cover verrete "trasportati" alle recensioni

...al quarto posto...
I regni di Nashira, di Licia Troisi:
allora io ho iniziato a leggere con Licia Troisi, il mio primo romanzo è stato suo, ed è veramente impossibile non adorare il suo stile che è in continuo mutamento. Il terzo volume dei regni di Nashira merita molto per come è strutturato e le lacrime cadranno peggio di un fiume in piena.

...al quinto posto...
Shadows, di Jennifer L. Armentrout:
il romanticismo in questo romanzo è qualcosa di incredibilmente meraviglioso e poetico. Non ho altro da dire...

...al sesto posto...
Inferno, di Francesco Gungui:
un distopico da urlo, questo è uno di quei romanzi che la notte vi tiene alzati per vedere come va a finire... Super consigliatissimo!


***
Ora vado a dormire: domani giornata impegnativa.
I compiti! 
Comunque  vi auguro un felice 
e meraviglioso anno nuovo!
 

5 commenti:

Giusy P. ha detto...

Adoro questi post *-*
conosco tutti i libri che hai citato, alcuni li ho letti e altri sono nella mia wishlist!

claudina ha detto...

Obsidian mi è stato regalato per Natale... Speriamo beneeeee :)

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

'Inferno' di Gungui mi è piaciuto tantissimo!

lo psicoterapeuta comportamentale ha detto...

tra i libri citati da Goodreader non ho trovato il testo di auto aiuto patrocinato club UNESCO intitolato "il Manuale pratico del benessere" edito da Ipertesto di Verona.
Non so comunque se tale Manuale risulterà ancora nel gennaio 2014 tra quelli più richiesti tramite i canali del web (non solo nelle librerie territoriali italiane), anche nella sua recente seconda edizione (stesso Editore), se non altro per vedere i risultati dei 13 test psicologici allegati al manuale, fruire dei consigli pratici per stare meglio (anche nel 2014), verificare il livello del proprio benessere con esercizi domestici quoptidiani e cimentarsi nei 42 questionari di autovalutazione proposti nelle quasi 600 pagine del Manuale scritto da un italiano eletto "Man of the Year" nel 2011

Luce ha detto...

Ciao!^^
Non c'entra nulla con il post, ma volevo avvisarti che ho premiato il tuo blog, questo è il link http://innamoratadeilibri.blogspot.it/2014/02/premio-liebester-award-questo-blog-non.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...