22 ottobre 2013

Giveaway "Tenebre e Ghiaccio" di Leigh Bardugo

Amanti del fantasy, tenete d'occhio la libreria più vicina a casa vostra perchè questa uscita non dovete lasciarvela scappare! 
"Tenebre e Ghiaccio" di Leigh Bardugo per Piemme Freeway, casa editrice con la quale collaboro da poco. Il romanzo mi attirava già molto, e scoprire tra l'email che la Piemme mi aveva chiesto di leggere e recensire questo romanzo iniziai a saltare di gioia! Quindi a breve dovrei ricevere il pacco a casa e poi ci buttiamo nella lettura.  Ci troviamo nel regno di Ravka, un mondo di fantasia che si ispira alla cultura russa. Il regno è diviso in due da una piccola fascia di  terra chiamata "La Distesa delle Tenebre", un luogo oscuro in cui la luce del sole non arriva e in cui creature selvagge e temibili regnano sovrane. Un posto maledetto e nato dalla magia, che nessuno vorrebbe mai attraversare, ma che tutti gli abitanti di Ravka Est devono oltrepassare.  La protagonista del romanzo è Alina, ragazza  ordinaria, cresciuta in orfanotrofio con il suo migliore amico Mal.  E già nell'aria sento avventura e peripezie da affrontare, questi due se la vedranno brutta! Un evento drammatico che metterà in pericolo la vita del suo unico amico rivelerà il grande potere che la ragazza nasconde dentro di sé,aspettiamoci quindi un cambiamento radicale nel comportamento della ragazza.I Grisha, potenti maghi del regno, la prendono sotto la loro protezione rivelandole che il suo  potere, che le consente di richiamare a sé la luce del sole, potrebberivoluzionare le sorti di Ravka, sconfiggendo 
una volta per tutte le Tenebre. 
Tentata dalle allettanti seduzioni con cui il mago più potente del regno la tenterà, la ragazza dovrà compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre il corso della sua esistenza. Il suo potere, certo, è in grado di sconfiggere le tenebre, ma cosa accade quando il buio si nasconde dietro la luce più sfolgorante?
 La trama, essendo articolata e strutturata in modo chiaro, ci fa sperare ad un mondo fantastico dove la speranza potrà vincere definitivamente l'Oscurità.Naturalmente è presente anche un particolare non so chè di romantico che di certo non deluderà chi non può fare a meno di una nota romance anche nel più avventuroso dei libri!  

HALLOWEEN GIVEAWAY
 



a Rafflecopter giveaway

36 commenti:

Valentina Piralli ha detto...

Mi attrae principalmente la storia del potere oscuro della protagonista, collegato alla luce del sole, e di cui mi chiedo come possa risollevare le sorti di Rakva e sconfiggere le Tenebre. E poi, da inguaribile romantica, sono curiosa di scoprire il romance presente in questo libro, e di cui tu non mi hai dato nemmeno un'infarinatura! ;)

La mia email è ValePiralli@gmail.com

Susi Marcone ha detto...

Partecipo perchè Shadow and Bone da vita al mio antagonista preferito, il mio Drakling <3.
Ho letto il libro in inglese, e vorrei avere il libro anche nella mia lingua madre.
Grazie per la possibilità di vincere questo libro stupendo!

Valentina Piralli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AmanteDiLibri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AmanteDiLibri ha detto...

Ormai è esternamente trovare fantasy che sappia conquistare, e questo sembra avere tutte le carte in regola, poi sono curiosissima di scoprire come abbia creato questo mondo ispirato alla Russia!
Grazie per l'opportunità che ci dai!

Consuelo Cedioli ha detto...

Affascinata dalla copertina e dal titolo, questo fantasy promette un mondo completamente nuovo. Vorrei averlo tra le mani e leggerlo senza alcun dubbio.Partecipo quindi volentieri al giveaway, condivido il più possibile ed incrocio le dita!!!Grazie per l'opportunità!!
Il mio indirizzo mail :
consuelocedioli@alice.it

Valentina Piralli ha detto...

Ho dimenticato, ho condiviso qui:
http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3240011#new_thread

https://plus.google.com/u/0/103652840598977679176/posts

https://www.facebook.com/carlo.valentina.piralli

Diletta Dike Brizzi ha detto...

Da sempre sono stata affascinata da questo libro! Anche prima che venisse pubblicato in Italia. La copertina è carina ma non c'è paragone con quella originale eh u.u

Email: dilettabrizzi@gmail.com

Natsu NoYuki ha detto...

Ciao! Quello che mi ha colpita di più di questo libro è stata sicuramente l'ambientazione: sono molto felice quando posso leggere racconti che descrivano culture diverse dalla mia. E, poi, mi ha conquistata anche la copertina.
Grazie per il give

Cristina Cumbo ha detto...

Mi incuriosisce il racconto imperniato intorno ai due poli opposti di Luce e Tenebre, metafora della perenne lotta tra bene e male, per non contarre l'amicizia tra la protagonista e Mal che sicuramente evolverà in qualcosa di più profondo.

La mia email è criscri7@yahoo.it

p.s. ho compilato il form... ma non ho ben capito che fine abbia fatto la mia risposta, sostanzialmente identica a questa del commento...

Angharad ha detto...

Ciao! Grazie per questa opportunità!
Sicuramente il fantasy è il mio primo amore. Inoltre, sembra avere un'ambientazione molto originale e interessante. Sono molto curiosa di leggere questo romanzo!

Maya Hope ha detto...

Che opportunità magnificaaaa...
Questo libro mi ha sempre affascinata, partendo dalla cover( sia italiana che americana ) alla trama ...
Spero di poterlo leggere il prima possibile ...
So che mi piacerà ;)

Alaisse ha detto...

E' da un po' che sento parlare di questo libro ma è la prima volta che leggo per esteso la trama e devo dire che è molto intrigante.
Quello che mi attira di più è l'ambientazione e il fatto che si tratti di un fantasy puro. Da un po' di tempo non ho più avuto occasione di leggerne e questo mi sembra l'occasione migliore per ricominciare!
Grazie per questa occasione ;)

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Ciao!! Partecipo stra volentieri perchè questo libro mi incuriosisce troppo e, come ho detto a tutti, ora non posso comprarmelo per via del project..

Ho condiviso qui:
-G+: https://plus.google.com/u/0/103469523967612588621/posts/2uEfwj3FaKe
-Twitter: https://twitter.com/Illy11217927/status/392693281496125441

Ovviamente seguo il blog col nome Heroine.
Mail:
caldaremail@gmail.com

paprika ha detto...

Finalmente un libra dalla trama originale!Devo dire che mi ispira parecchio è ne ho letto quasi solo pareri positivi!
Incrocio le dita^^

~ Bright Star ♥ ha detto...

E' un libro uscito da poco ma del quale ho sentito parlare molto bene, per questo mi ha incuriosito e vorrei avere una mia opinione :)
Grazie per questa occasione!
email: veronica1991@hotmail.it

Simona T. ha detto...

Uh non posso mancare *.* Ho adorato questo libro dalla prima anteprima letta. Il booktrailer è fantastico, da brivido. Ho letto molti pareri positivi al riguardo e siccome mi affascina molto la trama non posso assolutamente non approfittarne. Grazie mille Antonio, corro a compilare il form.
email: simy-1988@libero.it

Frannie Panglossa ha detto...

Ce l'ho già in inglese, altrimenti avrei partecipato! Libro bellissimo, approvo il giveaway! ;)

Dreaming Fantasy ha detto...

Nuova follower! **
Ho scoperto il tuo blog grazie alla bellissima opportunità che offri con il tuo GA. Grazie!
Mi piacerebbe vincere questo romanzo perché io adoro tutti i fantasy! vorrei averlo nella mia collezione e recensirlo nel blog. La trama mi ispira e non vedo l'ora di conoscere la protagonista e i suoi poteri!
Il nuovo mondo descritto mi attrae e incuriosisce **
incrocio le dita!
condivido anche il banner nel mio blog e nella mia pagina facebook!
Incrocio le dita e grazie ancora!
leda.92@hotmail.it
Leda

Ezio ha detto...

Mi piacerebbe particolarmente leggere questo romanzo per scoprire se davvero merita come tutti dicono. Sembra un bel fantasy, staremo a vedere. Complimenti per la scelta del giveaway.

La mia email è eziocammisa@hotmail.it

CRAZY GIO ha detto...

Awwww che bella opportunità *A*
Cosa mi attrae di questo romanzo? Sicuramente la sua particolare ambientazione e poi il suo essere un fantasy puro. Mi ha colpito sin da subito, a partire dalla cover e di conseguenza per la sua trama. Ho sentito parlare poi davvero bene di questo romanzo e sono curiosissima di poterlo leggere.

Nekrosix92 (Gianluca Albore) ha detto...

questo è uno dei miei fantasy preferiti assolutamente incredibile. l'ambientazione, il sentimento, la magia, vi è tutto in dosi massicce! assolutamente da non perdere!

anzi se volete potete unirvi alla fanpage italiana: https://www.facebook.com/pages/Tenebre-e-Ghiaccio-Leigh-Bardugo/181280055398231

email:palermitano92@live.it

Chiara Lanzi ha detto...

Mi piacerebbe leggere questo libro perché adoro il fantasy; è con questo genere che è cominciata la mia passione per la lettura. Inoltre, mi è piaciuta la sua presentazione un misto di magia, ma anche oscurità e un pizzico di romanticità.

Rosa Forte ha detto...

Ho condiviso su fb e g+.... =)
credo non sia molto facile creare un mondo "fantasy" e poi la recensione stuzzica in modo impeccabile la curiosità!!La mia email è ricciolinalove@libero.it...ciaooo =)

Astaroth Arslan ha detto...

Questo romanzo mi ispira troppo!
La trama mi incuriosisce da morire e la copertina è stupenda!

La mia mail è vale.the.strange@hotmail.it

e ho condiviso qui
http://demonsofpaper.blogfree.net/ (in fondo alla home)

e qui
https://www.facebook.com/valentina.tani.1

Emily Hunter ha detto...

ho letto e riletto recensioni di questo libro e non vedo l'ora di averlo tra le mani, era un bel po' che attendevo un fantasy deciso con una bella dose di magia, spero solo che la protagonista sia una donna con i controcazzi XD

miriam mastrovito ha detto...

Partecipo volentieri. Amo il fantasy e la trama questo libro è molto promettente. Sono particolarmente attratta dai Grisha.
Grazie pe rl'opportunità.

Valentina Siciliano ha detto...

Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il fantasy è il mio genere preferito, e sono sicura che questo libro non mi deluderà!Sono follower del blog con il nome di Valentina Siciliano. Ho condiviso su fb:
https://www.facebook.com/valentina.siciliano.7
La mia mail:
vsiciliano97@gmail.com

APPyLE ha detto...

questo libro l'ho addochiato ancora quando era uscito in inglese... sembra davvero una bella storia... le recensioni dei blogger sembrano abbastanza positive, anche se al di sotto di quello che aspettavo. non vedo l'ora di dire la mia anche io (e di immergermi nella storia XD)

veronica bagnoli ha detto...

cavolo come inspira la trama! mi kiedo cosa farei io al freddo e soprattutto immersa nelle tenebre! nn vedo l'ora di leggerlo! incrocio le dita...

Sophie ha detto...

La cosa che più mi attrae è l'ambientazione ma in realtà tutto quello che riguarda questo libro mi incuriosisce (a parte la cover italiana -.-)
Grazie mille per l'opportunità ^^

ramona ha detto...

partecipo piu che volentieri mi sembra dalla trama e dalla copertina un libro originale!!!
condiviso:
https://www.facebook.com/ramona.bottoli

Giada Celeste ha detto...

Partecipo con entusiasmo, non conoscevo questo libro e grazie al tuo articolo l'ho appena scoperto. Ciò che hai scritto mi ha incuriosita e spero di cuore di essere la fortunata vincitrice di questo libro. Anche la scelta della copertina è interessante e molto bella, rispetto alle solite copertine ormai tutte uguali si è scelto uno stile quasi unico, ben fatto!

FantadyLove ha detto...

ho compilato tutto ieri...
incrocio le dita

FantadyLove ha detto...

ho compilato tutto ieri...
incrocio le dita

~ Bright Star ♥ ha detto...

Waa grazie millee!!! Che bello riuscir a vincere almeno una volta xD sono proprio curiosa di leggerlo **

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...